Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Padova manda in campo Liguori dopo la condanna per violenza sessuale. Sindaco contrario

Il Padova manda in campo Liguori dopo la condanna per violenza sessuale. Sindaco contrarioTUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:04Serie C
di Luca Bargellini

Anche con una squadra prima in classifica e che punta dritta alla Serie B, a Padova, attorno al club biancoscudato, non sembra essere possibile trovare pace. L'ultimo problema, in ordine cronologico, è quello legato alla condanna a 3 anni e 4 mesi di reclusione comminata dal Tribunale di Teramo all'attaccante Michale Liguori per violenza sessuale aggravata. Vicenda, questa, che risale al 2018 quando il calciatore aveva 19 anni e la ragazza 14.

In queste ore sta facendo discutere la decisione del club veneto di schierare regolarmente Liguori nel match dello scorso weekend, andando a ricalcare la linea di comportamento tenuta nelle ultime due stagione dalla Reggiana con Manolo Portanova, condannato due anni fa in primo grado a sei anni di reclusione per violenza sessuale di gruppo e attualmente in piena attività.

Una decisione che, come riporta il Corriere della Sera non è piaciuta all'amministrazione comunale di Padova che avrebbe, invece, preferito che il calciatore fosse fermato vista la gravità del reato contestatogli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile