Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Carrarese, Gemignani: "Un evento storico. Ci credevo dall'inizio del torneo"

Carrarese, Gemignani: "Un evento storico. Ci credevo dall'inizio del torneo"
domenica 9 giugno 2024, 21:26Serie C
di Luca Bargellini
fonte Claudia Marrone e Niccolò Ceccarini

Manrico Gemignani, patron della Carrarese, ha rilasciato alcune brevissime dichiarazioni ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com dopo la storica promozione in Serie B del club toscano:

"È da inizio anno che volevamo questo traguardo. Perché sarebbe stata una cosa storica, dato che nel 1946 la B arrivo d'ufficio e questa sarebbe stata la prima promozione. Per questo faccio i complimenti a tutta la società: dall'ad ai magazzinieri. Tutti quanti hanno fatto qualcosa di straordinario. Io ci credevo quando siamo arrivati terzi. Colgo l'occasione per salutare e ringraziare il Vicenza e il suo presidente. Hanno mostrato una grande sportività nonostante la sconfitta. Spero che il prossimo anno che la famiglia Rosso possa centrare la promozione".

Anche i vostri tifosi sono andati ad applaudire i supporter vicentini
"Sono stati incredibile. Hanno mostrato un rispetto degli avversari davvero encomiabile. Ringrazio anche il sindaco per le deroghe concesse per farci riempire lo stadio, così come voglio ringraziare tutti coloro, forze armate in testa, per lavoro della giornata di oggi".

Una dedica per questa promozione?
"C'è una persona della mia famiglia a cui voglio dedicarla: mio fratello Francesco che non c'è più".

Per la Serie B si parla già di stadio e Antonio Calabro in panchina.
"Lavoreremo in silenzio con la speranza di creare una squadra vincente che ci permetta di divertirci. Sullo stadio il sindaco è al corrente: sono convinto che farà in modo di effettuare i lavori. Con l'appoggio del Consiglio Comunale. Fino al termine dei lavori andremo altrove".

Pisa?
"Speriamo... Ringrazio già la società e l'amministrazione comunale".

Com'è nata la scelta di Antonio Calabro quando avete esonarato Dal Canto?
"Dal Canto ha fatto 34 punti e dico questo. Poi abbiamo preso Calabro perché volevo provare un allenatore che facesse un gioco più offensivo, con più gol. E il girone di ritorno lo ha dimostrato".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile