Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
SPAL, Baldini: "Dobbiamo migliorare sotto porta mettendo più cattiveria"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:04Serie C
di Andrea Piras

SPAL, Baldini: "Dobbiamo migliorare sotto porta mettendo più cattiveria"

Il tecnico della SPAL Francesco Baldini, intervenuto in conferenza stampa, ha presentato la sfida di campionato contro la Vis Pesaro molto importante a fini della classifica: "Contro il Pontedera abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo - ha esordito l'allenatore della formazione ferrarese -. Dobbiamo pareggiare le ultime prestazioni fatte migliorando sotto porta, mettendo più cattiveria. Ieri, a fine allenamento, Mirco e Parigini si sono fermati a calciare: è questo lo spirito giusto.

Quando crei tante occasioni ma non tiri in porta - ha proseguito - puoi solo continuare a lavorare forte. Ci vuole volontà, forza e concentrazione massima. Sabato scorso abbiamo subito un gol per una sola distrazione e siamo stati puniti oltremodo. In campo avevamo trovato la quadra giusta e dobbiamo ripartire da lì.


La Vis Pesaro? È una squadra che ha fatto un ottimo girone d’andata, soprattutto considerando la stagione scorsa. I risultati recenti non devono ingannare: hanno fatto buone prestazioni, sono stati anche un po’ sfortunati. Lavorano molto sulle seconde palle e non sono in alto in classifica per caso. Con Stellone siamo amici, abbiamo vinto campionati insieme da giocatori. Mi aspetto una partita da battaglia - ha concluso Baldini - ma ci sarà spazio per giocare con qualità".