Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Oddo: “Milan Futuro in crescita, ma la strada è lunga. Serve esperienza”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 aprile 2025, 16:04Serie C
di Luca Bargellini

Oddo: “Milan Futuro in crescita, ma la strada è lunga. Serve esperienza”

Seconda vittoria consecutiva per il Milan Futuro affidato nelle mani di Massimo Oddo. Ieri contro il Sestri Levante sono arrivati altre punti fondamentali per cercare di allontanarsi il più possibile dalle ultimissime posizioni:

"I ragazzi l’hanno vinta con qualità, con un ottimo secondo tempo - si legge su TuttoC.com -. Siamo stati bravi a giocare su un campo non semplice, abbiamo un po’ sofferto la loro palla lunga, ma poi siamo stati bravi a uscire e a prendere in mano il controllo del match. Tecnicamente, soprattutto nel secondo tempo, abbiamo fatto una grandissima partita. La prospettiva dopo la vittoria odierna comunque non cambia. I tre punti ci fanno fiducia e ci mettono in buona condizione mentale in vista del finale di campionato e dei probabili playout".


L'allenatore rossonero ha poi voluto sottolineare il fatto che la squadra, nonostante abbia notevoli qualità tecniche, ha bisogno di maturare sotto l'aspetto dell'esperienza e per questo c'è bisogno di tempo. "La squadra è giovane. Ha 3/4 elementi di grandissima prospettiva. Questa categoria non è facile, serve loro per maturare e fare esperienza. Noi abbiamo dei giocatori potenzialmente molto forti, ma oggi non è che vengono con noi e da soli vincono le partite. I risultati dimostrano che il nostro livello quest’anno è questo, un campionato difficile dove lottiamo per salvarci. A questi calciatori serve giocare, crescere e migliorare. Magari tra tre/quattro anni saranno al livello di poter vincere da soli partite di questo tipo in Serie C".