Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Abruzzese: "Avellino sempre in crescendo, vittoria molto pesante a Catania"TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com
martedì 8 aprile 2025, 15:45Altre news
di Marco Pieracci
per Tuttoc.com

Abruzzese: "Avellino sempre in crescendo, vittoria molto pesante a Catania"

Ai microfoni di tuttoavellino.it l'ex difensore Giuseppe Abruzzese si è soffermato sul cammino della formazione irpina, al comando del girone C dopo una lunga rincorsa.

Botta e risposta tra Avellino e Cerignola, quale delle due vittorie è valsa più di tre punti?
"Due vittorie in due campi difficilissimi. Ovviamente il peso della vittoria dell'Avellino a Catania è importantissimo anche per come si era messa la partita. Con questi tre punti ha messo una base importante per la vittoria del campionato anche se mancano tre partite. E' difficilissimo per entrambe perdere punti nelle ultime gare". 

Chi ha ha la partita peggiore nel prossimo turno?
"Affrontano squadre di vertice con delle rose importanti. Le ultime partite, è importante contro chi giochi ma l'approccio alle gare deve essere sempre uguale perché sono minuti finali della stagione. Adesso il peso delle partite è importantissimo. Sono due società che stanno lavorando benissimo. Per come era partito l'Avellino era difficile ipotizzare che potesse arrivare primo visto anche l'andamento del Benevento nel girone d'andata. Ha fatto un percorso positivo dove è stato sempre in crescendo. Il Cerignola si migliora e mette una base importante e quest'anno è stata straripante. Purtroppo c'è anche da dire per il Cerignola che il discorso Turris e Taranto hanno penalizzato tutte le squadre tra cui proprio il Cerignola". 

Quale dei due allenatori ti ha sorpreso di più?
"Vincenzo e Raffaele erano due ragazzi straordinari, diversi caratterialmente. Con Biancolino ho giocato con lui anche ad Andria era un’attaccante forte e di carattere che nella categoria era un lusso. Con Riccio ho giocato ad Avellino, è un ragazzo straordinario positivo all'interno del gruppo. Per me è stato un piacere giocare con loro". 

La spinta del pubblico può essere determinante?
"Sono due piazze che fanno sentire il loro apporto che vivono di calcio. Hanno entusiasmo perché hanno fatto un percorso notevole. Il Partenio sicuro sarà stracolmo. Sono partite che si giocheranno sugli episodi perché sono punti importanti".