Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Vicenza, Delle Latta: “Ci abbiamo sempre creduto. Non penso al ritiro, voglio continuare qui”TUTTO mercato WEB
ieri alle 08:49Serie C
di Lucio Marinucci

Vicenza, Delle Latta: “Ci abbiamo sempre creduto. Non penso al ritiro, voglio continuare qui”

Fra i protagonisti della rimonta del Vicenza nel Girone A di Serie C c’è indubbiamente anche Simone Della Latta, che dagli studi di Rigorosamente Calcio ha fatto il punto della situazione sul delicato finale di stagione:

“Siamo focalizzati sull'obiettivo, giocare bene è secondario in questo momento. Vecchi ha sempre creduto nella rimonta, avevamo una proiezione di 86 punti ma a Natale il Padova viaggiava ad una media che avrebbe portato ad oltre 100 punti, in quel caso avremmo solo che potuto fare i complimenti agli avversari. Nel calcio, però, succedono tante cose e noi ci abbiamo sempre creduto.
Il rendimento in trasferta dipende anche dai campi, io credo che questa squadra in Serie B farebbe anche meglio che in C. Vorrei continuare qui, sono ancora integro fisicamente e non penso al ritiro”.


Il Vicenza è ora a 77 punti in classifica, uno in più del Padova secondo. A differenza degli uomini di Andreoletti però il Lane ha perso una sola gara in tutto il girone di ritorno, riuscendo quasi sempre a a fare bottino pieno. A fare eccezione alcune gare esterne, tanto che nelle ultime 5 partite lontano da casa i biancorossi hanno conquistato “solo” 8 punti. Nel prossimo weekend la squadra di Vecchi se la vedrà invece al menti contro la Clodiense ultima in classifica.