Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Novara, il Ds sull'esonero di Gattuso: "Vedute diverse. Ora è presto per un nuovo mister"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
ieri alle 15:34Serie C
di Claudia Marrone

Novara, il Ds sull'esonero di Gattuso: "Vedute diverse. Ora è presto per un nuovo mister"

Una domenica movimentata in casa Novara perché il club, dopo la sconfitta contro l'Union Clodiense, penultima in classifica, ha optato per l'esonero di mister Giacomo Gattuso, rimpiazzato al momento da Giuseppe Mascara, promosso dalla Primavera: a quattro giornate dal termine della regular season, quindi, gli azzurri optano per il cambio.

Cambio spiegato, dalle colonne de La Stampa-Novara in edicola quest'oggi, dal Direttore Sportivo Federico Boveri: "Con Gattuso avevamo visioni diverse, ma ci siamo lasciati da persone mature. Al telefono l'ho ringraziato perché ci ha dato tanto. Mi spiace per questo epilogo, ma soprattutto nell’ultimo mese tanti episodi ci hanno fatto capire che avevamo pensieri diversi. Se abbiamo preso una decisione così forte a quattro giornate dalla fine, significa che non c’erano più margini per andare avanti assieme: si tratta semplicemente di questioni relative alla gestione della rosa".


Il discorso si sposta poi al futuro, con il tecnico della Giana Erminio Andrea Chiappella che - secondo rumors - è divenuto un obiettivo della società piemontese, in vista della prossima stagione. Ma su questo va cauto Boveri, che ammette comunque un interesse per l'allenatore della formazione di Gorgonzola: "Chiappella? Mi piace. Però sono diversi i possibili profili ed è decisamente troppo presto per compiere una scelta".