Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Padova, Liguori si allena a parte fino a nuovo ordine. Ma con che impatto sulla stagione?TUTTO mercato WEB
giovedì 27 marzo 2025, 13:19Serie C
di Claudia Marrone

Padova, Liguori si allena a parte fino a nuovo ordine. Ma con che impatto sulla stagione?

Un momento probabilmente teso in casa Padova, con la formazione biancoscudata che, cadendo sul campo del Novara lo scorso weekend, ha permesso al Vicenza di portarsi a solo -1 dalla truppa guidata da mister Matteo Andreoletti, che mantiene comunque la vetta del Girone A di Serie C. Ma la gara contro gli azzurri ha avuto anche altri strascichi, per l'ormai famoso episodio che ha riguardo Michael Liguori: non rispettando le gerarchie dei rigoristi, l'attaccante ha voluto battere il penalty del possibile 2-2, fallendolo. E mandando su tutte le furie il prima citato tecnico.

Andreoletti, infatti, ha definito estremamente penalizzante l'errore, ma non ha soprattutto gradito l'atteggiamento di Liguori, che non ha rispettato le regole interne; ecco quindi che il giocatore si sta allenando a parte su volere dell'allenatore, e fino a nuovo ordine. I compagni di squadra ne hanno chiesto il reintegro in gruppo, ma per il momento ha prevalso la linea dura.


Ma con che impatto? Difficile dirlo adesso, la risposta si avrà sul campo, ma una questione come questa rischia di avere due risvolti. Da un lato è stato giusto aver punito chi non ha rispettato le regole, anche per dare un segnale all'ambiente, ma dall'altro, proprio da un fatto di tensione così, si rischia di creare un piccolo strappo che potrebbe avere ripercussioni negative sul rettangolo verde, dando un 'virtuale vantaggio' alla diretta concorrente Vicenza. Cresce quindi ancora di più l'attesa per capire quale sarà l'evoluzione del tutto a margine della 34ª giornata del campionato di C.