
Ds Lucchese: "Ternana? Gara incredibile. Non ci stiamo ponendo limiti"
Lucchese forza 4 oggi contro la vicecapolista Ternana: 4 non sono solo i gol inflitti dai rossoneri agli umbri, ma sono anche i risultati utili di fila della squadra allenata da Gorgone. Ai microfoni di TuttoC.com è quindi intervenuto il direttore sportivo Claudio Ferrarese: "Sappiamo benissimo la forza della Ternana ed è stata una soddisfazione incredibile. Ragazzi fantastici così come il mister. Organizzazione e aggressività: una partita incredibile. Mi sento di ringraziare ancora una volta i ragazzi e lo staff: stiamo facendo cose che nessuno immaginava vista la situazione che stiamo vivendo. Questo va a chiudere il nostro percorso di partite fantastiche e del nostro momento positivo. È una vittoria che va a chiudere un cerchio incredibile: fare 5 punti tra Entella e Ternana e Legnago è qualcosa di veramente importante".
Che gara è stata?
"Nel primo tempo siamo partiti fortissimo, abbiamo cambiato qualcosa a livello tattico, con un 3-4-3 che forse li ha sorpresi. È stato eccezionale. Nella ripresa abbiamo cercato di contenere, ma siamo comunque ripartiti tantissime volte e avremmo potuto fare anche un risultato più rotondo. E negli spazi siamo stati devastanti".
Aggettivi per descriverla?
"Organizzazione e compattezza".
Ciò che emerge è che siete veramente una cosa sola.
"È stato qualcosa di fantastico, ci siamo chiusi tra di noi, ci stiamo compattando con staff e giocatori, siamo tosti e forti, nonostante siamo soli".
Nei momenti difficili emerge il carattere.
"In questi momenti si tira fuori qualcosa di inimmaginabile, è ovvio che ora con ciò che stiamo passando è uscito non solo il carattere. Gorgone è un allenatore che stimo, che reputo forte, che farà una grande carriera perché se lo merita. È una persona con valori e una preparazione".
Sognate la salvezza sul campo?
"Non ci stiamo ponendo limiti. Sappiamo che oggi dobbiamo passare dai playout per la salvezza, se poi dovesse arrivare quella diretta ben venga ma sarà difficilissimo. Ora aspettiamo il risultato della SPAL, ma cercheremo di fare più punti possibile finché ci sarà concesso".
In B Ternana o Entella?
"Ora i liguri hanno un match ball molto importante: se dovesse vincere, il gap si farebbe importante".







