Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
La Top 11 del Girone A di Serie C: Sinn riaccende le speranze del ClodienseTUTTO mercato WEB
Attilio Tesser
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 06:55Serie C
di Luca Esposito

La Top 11 del Girone A di Serie C: Sinn riaccende le speranze del Clodiense

E’ andata in archivio la 28^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Trento-Pergolettese 1-1
Arzignano Valchiampo-Virtus Verona 0-2
Caldiero Terme-Feralpisalò 2-3
Triestina-Alcione 1-0
Lecco-Pro Patria 2-1
Union Clodiense-Pro Vercelli 2-0
Lumezzane-Vicenza 0-1
Novara-Renate 1-0
Padova-Giana Erminio 3-0
Atalanta U23-AlbinoLeffe 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-4-2:


Gasparini (Unione Clodiense): primo tempo sorprendentemente da spettatore non pagante, ma nella ripresa la Pro Vercelli sale in cattedra a caccia del gol che potrebbe consentire ai piemontesi di riaprire la partita. Nulla da fare, però, perchè il portiere è in giornata di grazia e le para tutte. Bravissimo su Comi e Romairone.
Agyemang (Novara): tutta la velocità del numero 72 per sbloccare lo 0-0 e regalare ai piemontesi una vittoria importante in ottica playoff. Scatto bruciante ai danni di Auriletto e pallone alle spalle di Nobile con un tiro angolatissimo. Nel finale si fa apprezzare per un paio di determinanti diagonali difensive.
Costa (Vicenza): ancora una volta è uno dei protagonisti della nostra rubrica, un calciatore ormai determinante nello scacchiere tattico di mister Vecchi per la sua capacità di garantire un'incredibile spinta sulla fascia senza però trascurare la fase difensiva. Calciatore completo, protagonista sin qui di uno dei migliori campionati della sua carriera.
Sinn (Union Clodiense): lo scatto d'orgoglio del fanalino di coda, una risposta importante sul piano mentale dopo la sconfitta con la Pro Patria che sapeva tanto di resa. Il gruppo, però, incarna lo spirito di mister Tedino e vuole giocarsi le proprie carte fino alla fine, come testimonia il 2-0 sulla Pro Vercelli. Match che si sblocca con il suo tap-in vincente dopo la traversa colpita da Zigoni.
Kritta (Lecco): è la giornata degli esterni bassi. Ancora una prova strepitosa da parte di un calciatore di livello assoluto, destinato a categorie superiori e che sta mostrando una condizione fisica incredibile. Al punto che, al 91', scatta sulla fascia come fossimo a inizio partita per sfornare un assist perfetto per la testa di Sipos. Determinante.
Correia (Triestina): non è certo un caso sia stato oggetto di interesse da parte di società di categoria superiore nelle recenti sessioni di mercato. In questa categoria è un lusso al quale Tesser si sta aggrappando per completare l'operazione rimonta. Altra gara di spessore, condita da tante giocate di classe, ma anche dalla capacità di supportare la retroguardia nei rari momenti di difficoltà.
Fusi (Padova): ancora una prestazione maiuscola da parte di un centrocampista capace di conquistare nel tempo una maglia da titolare e di ripagare in pieno la fiducia di mister Andreoletti. Sbaglia un gol fatto al 70', si fa perdonare pochi secondi dopo con la rete del 2-0 che consente ai biancoscudati di chiudere la partita contro una Giana Erminio reduce da una striscia incredibile di successi consecutivi.
Balestrero (FeralpiSalò): è l'uomo dei gol pesanti, quello che pone fine all'assedio di un Caldiero Terme generosissimo siglando, di testa, la rete del 2-3 che permette ai lombardi di consolidare in modo forse definitivo quel terzo posto che potrebbe significare tantissimo in ottica promozione.
Giannotti (Trento): il suo gol non è bastato per portare a casa la vittoria, tuttavia nulla cancella l'azione pregevole con la quale i padroni di casa avevano trovato il provvisorio vantaggio. Lancio di Disanto, tacco elegante di Di Carmine, inserimento del centrocampista e destro angolatissimo dopo una bella finta su Lambrughi.
Buonaiuto (Padova): Euganeo ai suoi piedi per celebrare uno dei gol più belli di tutto il campionato di serie C. Ripartenza fulminea palla al piede, finta di corpo per liberarsi della stretta marcatura e tiro a giro all'incrocio dei pali che strappa applausi anche a qualche difensore avversario. Del resto non c'erano dubbi fosse un calciatore di categoria superiore, calatosi nella nuova realtà con entusiasmo e voglia di riprendersi sul campo la serie B.
Zoma (Albinoleffe): ma che campionato sta facendo? In momento piuttosto piatto ed equilibrato della partita tira fuori dal cilindro un'autentica magia e porta in vantaggio gli ospiti a cospetto di un'Atalanta23 in grosso calo nelle ultime settimane. Stop elegante, avversario saltato con maestria e destro sul secondo palo da oltre 20 metri che non lascia scampo all'incolpevole Vismara.
Attilio Tesser (Triestina): quarta vittoria consecutiva e salvezza diretta che appare sempre più probabile. Se pensiamo in che stato versava la squadra al suo arrivo possimo dire che si tratti quasi di un'impresa sportiva.