Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Inizia l'avventura di Massimo Oddo alla guida del Milan Futuro: un ritorno in rossoneroTUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:19Serie C
di Daniel Uccellieri

Inizia l'avventura di Massimo Oddo alla guida del Milan Futuro: un ritorno in rossonero

La sconfitta contro il Pescara è stata fatale per Daniele Bonera, esonerato dal Milan Futuro dopo una serie di risultati negativi. Il club ha deciso di affidare la panchina della formazione Under 23 a Massimo Oddo, volto noto a Milanello sia da giocatore che ora da allenatore.

Ecco il comunicato ufficiale del club:
"AC Milan comunica di aver affidato la guida tecnica di Milan Futuro a Massimo Oddo.

Oddo, nato a Pescara il 14 giugno 1976, ha giocato nella Primavera del Milan e nel gennaio 2007 è tornato in rossonero vincendo, in quella stagione, la Champions League. Da allenatore ha avuto diverse esperienze tra Serie A, Serie B e Serie C. Il Club, nel dare il bentornato in rossonero a Massimo, augura a lui e allo staff buon lavoro".


Una nuova sfida per Oddo
La storia di Oddo con il Milan parte da lontano, nel 1993, quando entra nel settore giovanile rossonero. Dopo una carriera da giocatore che lo ha visto tornare al club nel 2007 per vincere la Champions League, oggi il suo percorso lo porta sulla panchina del Milan Futuro, squadra approdata in Serie C quest'anno e attualmente in difficoltà, terzultima nel Girone B.

La carriera da allenatore di Oddo inizia nel 2013 con il Genoa Primavera, per poi passare al Pescara, dove nel 2016 conquista la promozione in Serie A ai playoff. Tuttavia, l’esperienza nella massima serie non è fortunata: viene esonerato sia dal Pescara che dall'Udinese. Dopo esperienze con Crotone, Perugia e una parentesi da opinionista, vince la Coppa Italia di Serie C con il Padova, ma senza ottenere la promozione.

Ora, con il Milan Futuro, Oddo si trova di fronte a una sfida complessa: risollevare la squadra e portarla fuori dalla zona retrocessione. Un nuovo capitolo per lui, che torna a vestire il rossonero con la stessa determinazione di quando, da calciatore, esordì ufficialmente nel gennaio 2007 e contribuì ai successi del club.