Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
"Per Carboni operazione che ci riempie d'orgoglio". Il ds della Torres spiega il mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Alessandro Sanna/Torres
ieri alle 20:34Serie C
di Luca Bargellini

"Per Carboni operazione che ci riempie d'orgoglio". Il ds della Torres spiega il mercato

Andrea Colombino, direttore sportivo della Torres, si è presentato quest'oggi davanti ai microfoni della stampa locale per analizzare quanto fatto dal club sardo nel corso della sessione invernale di calciomercato.

"I ragazzi che sono andati via come Goglino e Coccolo sono voluti andare via per giocare con continuità per più minuti - si legge su CentroTrentuno -. Torneranno però a fine anno con maggiore esperienza. La trattativa con Zamparo è iniziata prima di Natale e c’era una folta concorrenza e siamo molto contenti di come si sta integrando il ragazzo. La pista Carboni è nata verso fine gennaio e la trattativa è stata lunga, all’inizio volevamo prendere il calciatore in prestito e poi si è creata l’occasione di fare un’operazione a titolo definitivo. E questo ci riempie d’orgoglio visto che è anche un ragazzo sassarese di grande prospettiva. Il difensore? Non abbiamo fatto delle vere trattative, le possibilità di acquistare un difensore c’erano quando non sapevamo le tempistiche di rientro per Dametto. Poi Dametto è tornato in gruppo e non c’è stata più la necessità di prendere un difensore".


Spazio, poi, al tema legato ai rinnovi contrattuali: “Abbiamo solo un contratto in scadenza a giugno che è quello di Casini che a gennaio ha deciso di rimanere qui perché crede nella stagione che stiamo facendo. Poi stiamo valutando il da farsi con altri giocatori che hanno scadenze al 2026. Oltre ai prestiti di Varela e Guiebre, ovviamente. Quest’ultimo ha l’obbligo di riscatto in caso di Serie B ma stiamo comunque valutando l’idea di tenere a titolo definitivo in futuro chi è ora in prestito".

Infine si parla anche degli obiettivi stagionali: "Pensiamo una partita alla volta, mancano 36 punti e sono un’infinità. Guardiamo alla prossima e cerchiamo di restare attaccati fino alla fine alle prime. Volevamo confermarci sui primi livelli e siamo contenti di averlo fatto. Spesso non riusciamo ad apprezzare quello che stiamo facendo qui a Sassari. Basterebbe guardarsi intorno alle difficoltà che hanno le altre. Vorrei godermi questo percorso e non vedo incidenti di percorso. Riconfermarsi dopo l’anno scorso era difficile, tutti ci avevano preso per folli e qualcuno ci aveva già fatto il funerale e invece siamo qui".