Evacuo: "Mercato? Spesi tanti soldi. Favorite? Nel Girone C è bagarre"
Felice Evacuo, ex bomber di Lega Pro, adesso procuratore, si è raccontato ai microfoni di TuttoC.com.
Da giocatore ad agente. Come la vivi?
"Smettere è stata dura poichè lo sport è stato uno stile di vita ed il campo è stata passione. Il calcio è emozione, fare un lavoro totalmente diverso è cambiare radicalmente stile di vita e riassettare tutto su altri binari.
Dopo una fase di rodaggio, il nuovo lavoro mi sta piacendo e cerco di dedicarmi ai ragazzi che seguo per dare un supporto a 360 gradi in base a quella che è stata la mia esperienza in questo mondo".
Che calciomercato è stato?
"È stato un calciomercato dove tanti hanno speso per cercare di raggiungere i propri obbiettivi. Le squadre che possono, hanno speso per provare a vincere".
A chi daresti la palma per il miglior mercato?
"Entella e Avellino hanno fatto un mercato importante per la categoria".
A proposito di Avellino: colpo Lescano.
"Bel colpo per l’Avellino che ha aggiunto il capocannoniere della serie C (sino a questo momento della stagione) al proprio roster, potenziando ancor di più il reparto offensivo".
Il mercato cambia le ambizioni delle squadre?
"Il mercato rafforza le ambizioni di chi gioca per vincere, e mette le toppe per quelle che devono salvarsi".
Chi vedi come favorite per la B?
"In questo momento le favorite sono quelle che sono davanti. In ogni girone le gerarchie si sono delineate. Padova e Vicenza nel Girone A, Entella, Ternana e Torres nel Girone B. Solo nel C è bagarre, con le prime quattro certezze ed il Crotone che si gioca l’ultima chance per rientrare in corsa domenica ad Avellino".