Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Benevento, Auteri: "Caturano ci ha colpito a due metri dalla porta. Dovevamo fare meglio"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:34Serie C
di Luca Bargellini

Benevento, Auteri: "Caturano ci ha colpito a due metri dalla porta. Dovevamo fare meglio"

Gaetano Auteri cerca di spiegare una serata difficile conclusa con la sconfitta del suo Benevento a Potenza per 3-0: “Fino al gol dell'1-0 stavamo giocando meglio dei nostri avversari - riporta OttoPagine -. Poi, due episodi hanno cambiato la partita. Il risultato finale non riflette il nostro gioco: abbiamo subito un gol evitabile su calcio d'angolo e commesso un errore su una chiusura difensiva. Giocare con un uomo in meno ha reso tutto più complicato. Nonostante ciò, la squadra è rimasta in partita. L'espulsione di Pinato, a mio avviso, è stata un po' esagerata”.

Parlando del gol di Caturano, che ha segnato un momento decisivo della gara, Auteri evidenzia i soliti errori difensivi: “Abbiamo commesso delle leggerezze. Caturano ha segnato a due metri dalla porta, una situazione che potevamo gestire meglio. È possibile difendere diversamente, ma se concedi un colpo così vicino alla porta... Valuteremo questi aspetti con attenzione. Poi c'è stato un altro episodio e infine l'espulsione”.

Sulla prestazione complessiva, Auteri aggiunge: “Quando creiamo, non siamo abbastanza determinati. Il campionato non finisce oggi, ma la differenza tra noi e loro è stata la maggiore fame di vincere. Loro correvano su ogni pallone, noi non sempre”.


Riguardo alla classifica, Auteri sottolinea l'equilibrio: “Ci sono molte squadre in pochi punti, sei sono racchiuse in un margine di cinque punti. Noi non ci siamo mai sentiti fuori dal gruppo di testa e continueremo a lottare fino alla fine. Dobbiamo correggere gli errori, ma il nostro ambiente deve sostenere la squadra. Ci sono 5-6 squadre attrezzate per competere e il campionato resta apertissimo”.

Sulle ultime prestazioni, afferma: “Abbiamo analizzato questa partita: fino all’espulsione di Pinato non abbiamo demeritato. Se con l’Altamura abbiamo fatto 23 tiri in porta e siamo stati elogiati, non accetto di sentir parlare di crisi per un punto in due partite. Andiamo avanti”.

Infine, sull’aspetto fisico e gli infortuni, spiega: “Viviani mi ha chiesto il cambio per un problema agli adduttori, mentre Berra ha accusato un affaticamento. Entrambi hanno risentito del terreno, a cui non siamo abituati. Contro il Foggia mancheranno Pinato, Simonetti e Viscardi per squalifica, ma abbiamo un organico ampio e troveremo le soluzioni necessarie”.