Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Padova, Andreoletti: "Vittoria splendida per tanti motivi, ora restiamo concentrati"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 20:04Serie C
di Alessandra Stefanelli

Padova, Andreoletti: "Vittoria splendida per tanti motivi, ora restiamo concentrati"

Continua la marcia trionfale del Padova che supera anche l'Albinoleffe. Il tecnico Matteo Andreoletti, in conferenza stampa, sottolinea l'importanza della vittoria: "È una vittoria splendida per tanti motivi. Due momenti mi hanno colpito: l’abbraccio collettivo dopo il gol di Bortolussi, che voglio mettere in spogliatoio come simbolo di squadra, e il nostro pubblico. La sua presenza è fondamentale, in Serie C come altrove. All’AlbinoLeffe non abbiamo concesso nulla, e questa è, per tanti aspetti tecnico-tattici, la nostra vittoria più bella della stagione".

La scelta di Russini come falso 9 era stata studiata da tempo: "Non abbiamo fatto turnover, l’obiettivo strategico era non dare riferimenti ai difensori avversari, sfruttando la mobilità di Russini. Nel primo tempo abbiamo creato qualche opportunità, anche se un po’ imprecisi in rifinitura. Come dico sempre, penso alla squadra come a un gruppo di 16 giocatori; avere alternative di qualità in ogni reparto mi permette di preparare diverse strategie di gara".

Sul Vicenza, Andreoletti invita a restare concentrati sul proprio percorso: "Non ha senso, già all’undicesima giornata, fissarsi sui risultati degli altri. Non ne parlo con i ragazzi, perché aggiungerebbe pressioni inutili. Certo, si può dare un’occhiata, ma dobbiamo mantenere il focus al 110% sulla nostra prestazione. Ho visto una squadra che ha voluto conquistare questa vittoria, e il pubblico è stato determinante: sembrava davvero di giocare in 12".


Il mister apprezza anche il clean sheet: "È un segno di organizzazione e sacrificio. I ragazzi si impegnano su ogni palla, mostrando grande spirito. È una vittoria importante, ma il cammino è ancora lungo e dobbiamo restare concentrati".

Riguardo a Spagnoli, Andreoletti conclude: "Difficile che sia disponibile per la prossima gara contro il Renate".