Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Padova a punteggio pieno. Andreoletti: "Attenzione! Non abbiamo fatto ancora nulla"TUTTO mercato WEB
venerdì 13 settembre 2024, 23:04Serie C
di Luca Bargellini

Padova a punteggio pieno. Andreoletti: "Attenzione! Non abbiamo fatto ancora nulla"

Tre vittorie nelle prime tre gare e primato in classifica a punteggio pieno nel Girone A di Serie C (assieme al Renate) per il nuovo Padova di Matteo Andreoletti. Nel prossimo weekend per i biancoscudati è, invece, in programma la sfida interna contro l'Alcione Milano. Match sul quale il tecnico dei veneti si è espresso in conferenza stampa:

"Affrontiamo una squadra che non ha raccolto quanto ha seminato in termini di gioco, ma ha già vinto in trasferta in casa dell’Atalanta, è la squadra più organizzata confermando i giocatori dell’anno scorso, poi hanno Palombi davanti, sono molto avanti. E’ una squadra che difende in un modo ed attacca in un altro, con organizzazione e densità in zona palla, bravi in costruzione e sono dinamici, senza punti di riferimento. Dobbiamo mantenere l’umiltà, non abbiamo fatto nulla. Non è giusto fare valutazioni dopo solo tre partite. Abbiamo imboccato la strada giusta, del lavoro e dell’impegno, ma servono piedi ben saldi per terra. E’ un piacere scegliere chi schierare, la nostra forza sono le alternative e le scelte. Cambi di formazione? La difficoltà più grossa dopo una prestazione come quella contro l’Arzignano è di dover confermare o cambiare.


Broh e Cretella? Hanno due problematiche: la condizione ed il minutaggio, poi le conoscenze date da un mese e mezzo di lavoro pregresso. Calo di concentrazione? Mi stupirebbe, non ho avuto questa sensazione, è una squadra matura. Le regole con me sono molto chiare, bisogna prendersi le responsabilità, la squadra ha capito molto bene e spingono tutti al 200% con grande disponibilità. Cosa mi ha stupito in positivo e negativo? La qualità della squadra, mentre negativamente pensavo con un po’ di presunzione di avvicinare i tifosi alla squadra anche in casa, non ci lascia indifferenti e proveremo a riportare la gente all’Euganeo oltre che giocare in casa in trasferta. Capiterà anche a noi di zoppicare, speriamo succeda più in la possibile. Bortolussi o Spagnoli? E’ motivo di dubbio, ad Alberto manca solo il gol, ci permette di fare un certo tipo di calcio “sporco”, mi dispiace non premiarlo, poter scegliere tra lui e Mattia con questa media gol significa, come ho già detto, di avere una rosa di livello”.