Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Serie C, 4^ giornata: la Top 11 del Girone ATUTTO mercato WEB
mercoledì 18 settembre 2024, 06:00Girone A
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

Serie C, 4^ giornata: la Top 11 del Girone A

Con la quarta giornata del Girone A in archivio. TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.  

PORTIERE

Manuel Gasparini (Union Clodiense): non è clean sheet ma è come se lo fosse. Si arrende dopo due grandi parate e, anche dopo, tiene aperto il match, consentendo ai suoi di trovare il pari nella ripresa.

DIFENSORI

Adrian Cannavaro (Novara): buon sangue non mente. Alla prima da titolare, il figlio di Paolo, suo rivale alla Pro Vercelli, e nipote del campione del mondo Fabio, erge un muro nel pari a reti bianche contro il Lecco.

Matteo Battistini (Lecco): tra i migliori, se non il migliore in campo, nello 0-0 col Novara che contribuisce a rendere scialbo chiudendo la porta agli avanti avversari in qualsiasi occasione.

Diego Borghini (Albinoleffe): il capitano chiude il match intercettando palla a centrocampo e involandosi verso la porta avversaria, per poi spaccare la porta con un diagonale. Esperienza e fiato da vendere.

CENTROCAMPISTI

Kevin Varas (Padova): lo premiamo per il rigore che vale tre punti, per la sua solita gara piena di belle idee e tanto ordine e, infine, perché ne dobbiamo scegliere uno, visto che in questo Padova sono, in realtà, tutti da 7 in pagella per aver iniziato il campionato vincendole tutte.

Simone Panada (Atalanta U23): dopo due minuti ruba palla e serve l’assist del vantaggio. Prima della mezz’ora la piazza in buca d’angolo. Se continua così, difficilmente lo vedremo a lungo in Serie C.

Joshua Tenkorang (Lumezzane): ha due meriti. Il primo è di giocare una partita convincente in mezzo al campo, il secondo di riuscire a bucare l’altrimenti impenetrabile Gasperini.

Francesco Disanto (Trento): un gol e un assist nella pirotecnica vittoria di misura contro l’Arzignano. Trequartista col fiuto del gol, si erge a grande protagonista dell'incontro.

Tommaso Marras (Caldiero Terme): dopo averla decisa con la Triestina, la sblocca subito con la Pro Vercelli. E serve l’assist per il raddoppio, sempre e solo con tocchi di gran classe. On fire.

ATTACCANTI

Vanja Vlahovic (Atalanta U23): tutti aspettano le reti di Dusan e intanto arriva la tripletta del nerazzurro. Con annesso un assist. Chissà se Gasperini deciderà di regalargli un’avventura europea…

Vincenzo Plescia (Renate): regala il quarto successo di fila ai suoi in quattro gare. Ancora una volta col risultato di 1-0. In realtà potrebbe segnare una doppietta ma non finalizza così come costruisce. Ma, questa volta, uno basta e avanza.

ALLENATORE

Cristian Soave (Caldiero Terme): faceva il netturbino, adesso si gode il terzo posto in classifica con la sua creatura neopromossa. Dopo aver espugnato Trieste, cala il poker insieme alla sua band contro la malcapitata Pro Vercelli. Gran bel gioco, gran bell'allenatore. La favola di quest'anno potrebbe vestire il gialloverde.