Serie C, 4^ giornata: la Top 11 del Girone B
Il Pescara batte in extremis la Pianese ed aggancia al primo posto la Virtus Entella, bloccata sul pareggio dal Carpi. Terzo successo di fila per la Vis Pesaro, terza incomoda. Vince anche la Torres, a -3 dalla vetta ma con una partita da recuperare. Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la quarta giornata, schierata col 3-4-3.
PORTIERE
Alessandro Plizzari (Pescara): valore aggiunto, in questa categoria è un lusso: lo dimostra in ogni occasione. Salva il risultato sui titoli di coda.
DIFENSORI
Luigi Palomba (Vis Pesaro): contributo determinante alla terza vittoria consecutiva, lascia il segno su palla inattiva. Dietro zero distrazioni.
Damiano Menna (Ascoli): mette il reparto in sicurezza, prendendo sempre il tempo agli avversari. Sfrutta l'elevazione per chiudere i giochi.
Ettore Quirini (Lucchese): concede il bis dopo il sigillo di Ferrara, mette la firma su un gol pesantissimo: col suo inserimento evita la sconfitta.
CENTROCAMPISTI
Andrea Cisco (Perugia): devastante quando si mette in moto, non lo fermano: ispira la rete del pareggio con uno slalom degno del miglior Tomba.
Manuel Di Paola (Vis Pesaro): ancora una volta decisivo a gara in corso, al primo pallone toccato disegna una parabola imprendibile su punizione.
Andrea Mandelli (Carpi): ottima visione di gioco, specialista in assist deliziosi per i compagni. Nella trasferta di Chiavari sforna il terzo stagionale.
Djamanca Varela (Torres): l’uomo in più di questo avvio di campionato, si procura il rigore trasformato da Scotto. Non lo vedono neanche arrivare.
ATTACCANTI
Andrea Ferraris (Pescara): al terzo gol in tre partite da subentrante, col suo ingresso nella ripresa spacca la partita. Ormai sta diventando un vizio.
Pietro Cianci (Ternana): la prima doppietta in campionato, ma anche molto altro per la squadra. Dominante nei duelli, trascina le Fere al successo.
Emanuele Rao (SPAL): personalità da vendere e giocate di qualità sopraffina con la palla incollata al piede, meraviglioso l’assolo con cui cala il tris.
ALLENATORE
Silvio Baldini (Pescara): reattivo nel cambiare volto alla squadra apportando i giusti correttivi dalla panchina, per risolvere una gara rivelatasi più complicata del previsto. Si è già preso la vetta della classifica.