Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
La Top 11 del Girone A di Serie C: Marras, il nuovo fenomeno della Lega ProTUTTO mercato WEB
Francesco Modesto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
ieri alle 06:55Serie C
di Luca Esposito

La Top 11 del Girone A di Serie C: Marras, il nuovo fenomeno della Lega Pro

E’ andata in archivio la 4^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
AlbinoLeffe-Pergolettese 3-0
Feralpisalò-Virtus Verona 1-0
Renate-Giana Erminio 1-0
Padova-Alcione 1-0
Caldiero Terme-Pro Vercelli 4-1

Vicenza-Pro Patria 2-0

Trento-Arzignano Valchiampo 3-2

Union Clodiense-Lumezzane 1-1

Triestina-Atalanta U23 1-5
Novara-Lecco 0-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:


Rinaldi (FeralpiSalò): nella partita che segna il ritorno al gol e alla vittoria dei lombardi, ecco un'altra buona notizia per Diana: l'imperforabilità della difesa. Almeno due interventi risolutivi da parte del portiere e un 1-0 che restituisce fiducia dopo la falsa partenza in campionato.
Battistini (Lecco): in una partita piuttosto noiosa e dagli scarsi contenuti tecnici, abbiamo potuto almeno apprezzare la buona organizzazione difensiva della squadra di Baldini. Merita la palma di migliore in campo per un paio di provvidenziali raddoppi di marcatura su Morosini e per una serie di interventi risolutivi nella propria area di rigore.
Costa (Vicenza): un valore aggiunto assoluto in questa categoria, il calciatore che tutte le big in Lega Pro vorrebbero avere a disposizione. L'atteggiamento tattico rinunciatario della Pro Patria gli permette di macinare chilometri sulla fascia e di fungere quasi da esterno offensivo aggiunto. Tanti assist perfetti per i compagni e una condizione fisica invidiabile.
Frosinini (Trento): è stata la giornata del primo gol stagionale per Di Carmine, ma anche della rete di un calciatore encomiabile per generosità e spirito di sacrificio. Come si dice in questi casi "al posto giusto al momento giusto", gli arriva un pallone perfetto dalla sinistra e insacca all'incrocio dei pali.
Perrotta (Padova): crea pochissimo l'Alcione Milano, di fatto Fortin si sporca i guantoni soltanto nel riscaldamento e vive un pomeriggio tranquillissimo. Bravo l'esperto difensore, schierato come "braccetto", a chiudere ogni varco e a giocare una partita autorevole e senza sbavature.
Zonta (Vicenza): sembra quasi giochi in questa squadra da una vita ,lui che è stato uno dei colpi del mercato estivo e che si è calato immediatamente nella nuova realtà. Il gioco di Vecchi esalta le sue doti offensive, importante la sua giocata in occasione della rete del vantaggio. Preziosissimo.
Panada (Atalanta U23): tutta la squadra meriterebbe una menzione nella nostra top 11, vincere 5-1 sul campo della Triestina (con un rigore sbagliato e almeno altre tre limpide occasioni per arrotondare il punteggio) non è una cosa che capita tutti i giorni. Splendide le sue giocate a supporto delle punte, bello anche il gol del provvisorio 0-2 su assist di Vlahovic. Intesa perfetta tra i due, calciatori che danno del tu al pallone e che garantiscono spettacolo.
Tenkorang (Lumezzane): nel 4-2-3-1 disegnato dall'allenatore ha il compito di garantire protezione alla difesa ma anche di essere sempre nel vivo del gioco. Tocca tantissimi palloni, soprattutto nella prima mezz'ora. Non a caso è lui a sbloccare lo 0-0 con un tiro preciso da posizione favorevole.
Plescia (Renate): parte da posizione più arretrata per non dare punti di riferimento all'avversario. E' lui a consegnare la vetta della classifica alla sua squadra capitalizzando al massimo un'azione elaborata e un pochino confusa. Crescente l'intesa con Bocalon, conquista anche l'espulsione di Piazza in chiusura di primo tempo.
Marras (Caldiero Terme): la settimana scorsa aveva impiegato meno di un minuto per siglare il gol, ad oggi, più bello da quando è ripartito il campionato. Anche stavolta la sblocca subito, dopo appena 180 secondi e con un tiro angolatissimo che non ha lasciato scampo a Rizzo. Parte esterno offensivo per sfruttare la sua rapidità e, da una bella giocata, nasce anche l'assist per il 2-0 di Mondini. 20 anni e un futuro che appare radioso.
Vlahovic (Atalanta U23): già nelle scorse settimane avevamo inserito il suo nome nella nostra formazione ideale, impossibile non concedere il bis dopo la straordinaria tripletta realizzata contro la Triestina. Non avesse abbondanza in attacco, chissà che Gasperini non c'avrebbe già fatto un pensiero per la prima squadra. Un destro chirurgico dal limite manda in tilt la Triestina già dopo 180 secondi, poi capitalizza da distanza ravvicinata le azioni spettacolari imbastite dai compagni di squadra. Suo anche l'assist per Panada
Francesco Modesto (Atalanta U23): ripetersi dopo l'ottima precedente stagione non era semplice, invece la sua squadra cresce gara dopo gara ed è riuscita ad imporsi per 5-1 sul campo della Triestina giocando davvero un calcio divertente e che raramente si vede a questi livelli.