Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Ternana, Abate dopo gli 8 gol al Legnago: "Il calcio è crudele, dispiace per Gastaldello"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:19Serie C
di Daniel Uccellieri

Ternana, Abate dopo gli 8 gol al Legnago: "Il calcio è crudele, dispiace per Gastaldello"

Ignazio Abate, tecnico della Ternana, commenta così l'incredibile vittoria per 8-0 contro il Legnago. Queste le sue parole riportate da TernanaNews.com: "Il calcio è crudele, dispiace per un amico come Gastaldello. C'è da fare i complimenti alla squadra per l'approccio, temevo questa partita anche per la legge dei grandi numeri dato che loro venivano da 5 sconfitte consecutive. Sapevo che senza un buon approccio si poteva complicare. Il lato positivo è che i ragazzi hanno approcciato bene entrambi i tempi.

Non dobbiamo cullarci sul risultato, non dobbiamo specchiarci, sono contento delle risposte dei ragazzi che ho scelto di far giocare dall'inizio. Il mio pensiero va sulle condizioni di Damiani, Corradini che non si è nemmeno riscaldato, i miei pensieri vanno alla prossima partita. Ci teniamo stretti i tre punti perché vogliamo continuare a crescere"


Avevo detto alla squadra di non sottovalutare l'avversario e hanno dimostrato di voler stare aggrappati a quel gruppo di squadre. Sono due vittorie che aiutano, possiamo rendere l'ambiente più positivo, spero si possa creare più entusiasmo, mantenendo l'umiltà giusta. Ci saranno momenti negativi, però quello che voglio e che i ragazzi credano in quello che fanno. Ho fatto i complimenti alla squadra ma ho smorzo subito l'entusiasmo. Quando ci affrontano raddoppieranno le forze, ora diventa più complicata la partita di Arezzo dopo questo risultato. Dobbiamo tenere i piedi per terra, siamo alla settima ed è ancora troppo lunga".