"Mario Balotelli è un calciatore italiano, attaccante del Trapani". E se diventasse realtà?
"Mario Balotelli è un calciatore italiano, attaccante del Trapani". E se diventasse realtà?
Nelle scorse ore Valerio Antonini, vulcanico presidente del Trapani, ha regalato all'ambiente Serie C una bomba. Una di quelle frasi delle quali si potrà scrivere e discutere per giorni. Candidamente, attraverso il social network X, ha proposto una maglia a Mario Balotelli. "Mario Balotelli… Sarebbe un piacere averlo a Trapani con noi… un campionissimo a cui darei il massimo della protezione e supporto per fargli vivere al meglio il campo. Mario ci vieni? Io sono pronto a parlarne...", ha scritto il patron granata.
Ma voi ce lo vedete mister Ezio Capuano che allena e, di più, butta dentro Balotelli e lo richiama da bordo campo per correggergli la posizione? Ammetto che ha un che di romantico e al contempo stuzzica la fantasia. Balotelli che, oltre a calcare il terreno di gioco del Provinciale, gioca davanti al pubblico di Avellino, Cava, Messina, Cerignola. Giusto per citare solo alcune delle trasferte dei granata in programma nel girone di ritorno.
Più che divertente e curioso, sarebbe quasi emozionante e anche un incentivo per aumentare il pubblico negli stadi. In un momento in cui a tenere banco sono i club con l'acqua alla gola, gli esoneri, i Daspo, i ricorsi, un po' di sano, puro spettacolo, incentivato da un campione di altre categorie, sarebbe come minimo un piacevole diversivo. Anche solo per quei pochi mesi che mancano da qui alla fine del torneo.
Chissà che su uno dei nostri live match tra qualche settimana non si possa davvero leggere "Trapani in vantaggio, la sblocca Balotelli!"
Attendiamo, con il presidente Antonini una follia come questa potrebbe anche divenire realtà.