Longo: "Crotone top club, inutile farsi tentare da sirene. C'è un solo mal di pancia"
Gennaio è per antonomasia il mese del calciomercato, un periodo spesso poco gradito dagli allenatori. Molti di loro preferiscono evitarne il tema, ma così non è per Emilio Longo, tecnico del Crotone, che già a due giorni dalla sfida di Messina ha parlato dell'argomento in conferenza stampa, come riportano i colleghi di calciocrotone.it: "Fa parte della quotidianità, per cui non ho nessuna difficoltà. Conviviamo con un momento particolare della stagione che va accettato, anche se qui le cose vanno abbastanza bene".
Il del mercato è diventato lo spunto per analizzare il contesto Crotone. "Chi arriva qui, deve essere felice di condividere il progetto. C'è una società che a livello organizzativo è di due categorie superiore. Prendete la trasferta di Trapani: credo che in Serie C, per come l’ha organizzata il Crotone, non se la possono permettere più di cinque o sei società. È un privilegio stare qui, è un top club. Inutile farsi tentare da altre sirene...".
Le parole di Longo contengono un messaggio diretto e inequivocabile. "Con i calciatori ho sempre detto le cose come stanno: lealtà e chiarezza cementano un gruppo. Qui stanno tutti bene, motivo per il quale danno sempre il massimo. La situazione è tranquilla, tranne un solo mal di pancia". Anche se Longo non lo ha esplicitato, il riferimento è a Spina, che ha manifestato il desiderio di lasciare il club. "E comunque il Crotone è già forte così come siamo. Posso contare su un gruppo di almeno 18 titolari, pronti a competere per rimanere nell’alta classifica".