Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Pineto-Torres, con il vento in poppa: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Stadio Pavone-Mariani
sabato 25 gennaio 2025, 10:30Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Pineto-Torres, con il vento in poppa: le probabili formazioni

Gara suggestiva e per certi versi accattivante quella in programma questo pomeriggio al "Pavone-Mariani" tra Pineto e Torres, gara valida per la 24^ giornata del girone B di terza serie. Si affrontano indiscutibilmente le squadre più in forma del torneo, che hanno ottenuto solo vittorie in questo primo scorcio del 2025 tenendo aperta una striscia rispettivamente di cinque e sei risultati utili. Sulle ali dell'entusiasmo e della fiducia abruzzesi e sardi potrebbero dar vita ad una gara aperta e vibrante.

Entrambe stanno cambiando le prospettive, gli abruzzesi dopo aver liquidato a sorpresa la Ternana otto giorni fa si sta aprendo a scenari inimmaginabili ad inizio campionato, contendendo con la Vis Pesaro il titolo di sorpresa del girone. Adesso i biancazzurri stazionano con continuità in piena zona playoff occupando il settimo posto. L'obiettivo resta tener lontane le zone calde, ma adesso comincia a far breccia nella testa l'idea di poter far qualcosa in più. I sardi sono passati quasi dall'inferno al paradiso, ovvero dalla crisi profonda con critiche feroci verso mister Greco e i giocatori ad una serie di quattro vittorie nelle ultime cinque gare che li ha lanciati al secondo posto insieme alla Ternana all'inseguimento della capolista Virtus Entella. Il Pineto ha un buon rendimento interno, dove ha conquistato 21 degli attuali 34 punti per effetto di 6 successi, 3 pareggi ed altrattanti sconfitte con 14 gol all'attivo e 11 al passivo mentre la Torres è al primo posto considerando il rendimento in trasferta a 26 punti - insieme all'Entella- 8 vittorie, 2 pareggi ed una sola battuta d'arresto con 13 gol all'attivo e 11 al passivo..

QUI PINETO-  Ivan Tisci sembra intenzionato a schierare la formazione che ha battuto la Ternana otto giorni fa tra le mura amiche, ma ha ammesso nella conferenza stampa pre gara di dover fare delle valutazioni, anche riguardo i diffidati. Probabile la conferma del 4-3-3 dove De Santis ed Ingrosso si dovrebbero sistemare al centro della difesa con Boggi e Borsoi a completare la linea a protezione di Tonti. Lombardi in cabina di regia affiancato da Schirone e  Germinario a supporto del tridente composto da Bruzzaniti, Chakir e Gambale. "È una partita che può dare sicuramente grande continuità a quanto di buono abbiamo fatto e stiamo facendo da quando sono arrivato. È ovvio che non deve essere e non sarà il risultato finale e l'esito della gara a cambiare e a toglierci ciò che abbiamo fatto. Però potrebbe dare continuità, anche se io sono certo che sotto l'aspetto della prestazione la daremo. affronteremo una squadra che -tra l'altro- non solo gode di ottima classifica, ma di un momento straordinario, è allenata molto bene e ha una struttura importante già dallo scorso campionato, sta dando continuità al percorso fatto e devo dire che sarà una di quelle che -insieme a quelle lì davanti- sarà tosta da riuscire a battere. Ma noi ci proveremo come abbiamo fatto con la Ternana, poi ci è andata anche bene e siamo contenti di quello che abbiamo fatto. 

QUI TORRES- Sull'altra sponda Alfonso Greco deve fare a meno di Zecca, Masala e Scotto tutti e tre alle prese con problematiche di natura fisica. Si affiderà al consueto 3-4-1-2 dove Idda, Antonelli e Mercadante costituiranno la linea difensiva davanti a Zaccagno. Zambataro e Guiebre sulle fasce con Giorico e Mastinu ad agire in mediana. Sulla trequarti c'è l'imbarazzo della scelta, ipotizziamo l'utilizzo di Varela e Fischanaller dietro Zamparo.  alla vigilia della trasferta abruzzese ha dichiarato: "Affrontiamo una squadra che nelle ultime 9-10 partite ha fatto 20 punti, battendo Pescara e Ternana fra le altre. Corrono e giocano, hanno concetti chiari sta in fiducia e ben allenata.Quindi occorre una prestazione di spessore, dobbiamo pensare solo alla partita di domani perchè sicuramente ci metteranno in difficoltà. Mi aspetto una bella partita, il Pineto visto il momento cercherà di giocarsela a viso aperto. Sulle palle inattive dobbiamo migliorare, sia quelle a nostro vantaggio e prestare maggiore attenzione in quelle nella propria area".

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14.30:

Pineto (4-3-3): Tonti; Baggi, De Santis, Ingrosso, Borsoi; Schirone, Lombardi, Germinario; Bruzzaniti, Gambale, Chakir. A disp. Marone, Barretta, Amadio, Ienco, Dutu, Giovannini, Fabrizi, Marafini, Marrancone, Nebuloso, Gatto, Hadsziosmanovic, Pellegrino. All. Tisci.

Torres (3-4-1-2): Zaccagno; Idda, Antonelli, Mercadante; Zambataro, Giorico, Mastinu, Guiebre; Varela,Fischnaller, Zamparo A disp. Petriccione, Petricciuolo,  Brentan,  Dametto, Fabriani, Liviero, Diakitè, Casini, Fois, Nanni. All. Greco.

Arbitro: Maria Marotta di Sapri. (Tomasi/Vitale). IV ufficiale: Andrea Palmieri di Brindisi