Pres. Lucchese: "San Babila situazione parziale, c'è un progetto dietro"
Nella sala stampa del "Porta Elisa" questo pomeriggio si è svolta la presentazione della nuova proprietà della Lucchese, in un clima di freddezza e notevole perplessità condito dalla presenza numerosa delle forze dell'ordine. Hanno potuto accedere nei pressi dello stadio soltanto giornalisti accreditati e fotografi. Si è presentato il neo presidente Giuseppe Longo, il neo direttore generale Riccardo Veli oltre a Umberto Bruno responsabile dell'area tecnica e Pasquale Matarrese componente dell'area tecnica: Il primo ha prendere la parola è stato proprio il neo presidente rossonero:
"L'operazione è stata valutata in tutte le sue sfaccettature, noi abbiamo dovuto operare naturalmente d'urgenza. La situazione patrimoniale di San Babila che può suscitare perplessità è una situazione temporanea, a stretto giro ci saranno forze nuove dando un assetto patrimoniale consistente. Realtà imprenditoriali interverranno nella compagine, ognuno risponderà del suo. Sgombriamo il campo sulla mia persona, non sono assolutamente il numero due della chiesa di Napoli, altrimenti non avrei la cravatta. Mi piace definirmi l'ultimo degli ultimi, faccio il professionista per la chiesa di Napoli che rappresenta una parte importante della mia vita. Io non c'entro niente con il calcio come avviene per la maggior parte dei presidenti delle società, sono un professionista che si mette a disposizione. Ancora è presto dire chi saranno i nomi di coloro che faranno parte della società, stiamo definendo alcuni aspetti, fra due settimane lo saprete. Non siamo scappati di casa potevamo stare a Roma e Napoli, se siamo qui è perchè abbiamo creduto in un progetto. L'accelerazione è dovuta alle condizioni di salute di Bulgarella".
Sul mancato incontro con l'amministrazione comunale ha aggiunto: "L'interlocuzione con le istituzioni è fondamentale, lunedì ho chiesto l'incontro con il sindaco prima della conferenza stampa ma mi ha detto che era impegnato. Io sono qui pronto ad incontrarlo in qualsiasi momento. Io non sono prolungamento di nessuno, sono a disposizione del comune per poterlo incontrare". La nuova proprietà ha aggiunto che sostituirà la fidejussione già presente, in prospettiva si vuol far crescere il settore giovanile ed sostituire l'attuale manto erboso con uno in erba sintetica.