Giana-Renate, chi per sostituire Stückler? le probabili formazioni
Mentre il mercato si infiamma, entrano nel vivo anche la lotta salvezza e quella per i play off: al comunale di Gorgonzola si gioca Giana Erminio-Renate, due formazioni in cerca di punti dopo le sconfitte ottenute nell'ultima di campionato. I biancazzurri di Chiappella, attualmente a quota 24, hanno sfiorato l'ennesimo risultato positivo contro la Pro Vercelli, essendo andati in vantaggio ad inizio gara. La partita ha raccontato altro, con la rimonta dei bianchi e l'inferiorità numerica dei ragazzi della Marchesana, a causa dell'espulsione di Stückler. La sconfitta con gli eusebiani è coerente con il rendimento altalenante del team di Chiappella, che nelle ultime cinque ha incassato due pareggi, una vittoria ed una sconfitta. A differenza del Renate, la Giana è ancora impegnata in coppa Italia (che l'ha vista di recente eliminare l'Avellino con un secco 3-0), e potrebbe quest'oggi dover misurare le energie in attesa dell'incontro di Mercoledì col Caldiero. Tuttavia Foschi non ha voglia di sottovalutare l'avversario, né di lasciare nulla al caso. Anche i nerazzurri hanno qualcosa da farsi perdonare, avendo iniziato l'anno nuovo con due sconfitte di fila. Se il 3-1 con la Feralpi aveva indispettito, la sconfitta recente con l'Alcione è più dolceamara, dopo una prestazione più convincente. Eppure le pantere avevano chiuso molto bene l'anno passato, con sette risultati utili consecutivi e tre vittorie di fila agli ultimi turni di Dicembre. Vedremo se i nuovi arrivi dal mercato e la settimana di lavoro cambieranno l'incedere quest'oggi. Direzione di gara che ha subìto una variazione nell'ultimo giorno: non sarà Leonardo Di Mario di Ciampino ad arbitrare l'incontro, ma Giorgio Bozzetto di Bergamo.
QUI GIANA ERMINIO:
diverse le assenze per mister Chiappella, che dovrà fare a meno di Muzio, Marchesi e dell'infortunato Ferri. Più di tutto peserà la squalifica di Stückler, espulso nell'ultimo match: un reparto, quello d'attacco, ridotto all'osso ed in attesa di forze fresche dal mercato, ma andiamo con ordine. Probabile che la difesa a tre di Chiappella conterà su Alborghetti, Previtali e Colombara, con Mangiapoco a difendere i pali. Il centrocampo vedrà titolare il 10 Lamesta sulla destra, mentre la fascia mancina sarà affidata a De Maria. Nella zona mediana del campo conferme per Nichetti, Marotta e Pinto. Pochi i dubbi in attacco, con Avinci e Pala che si giocano le chance di affiancare Montipò: con ogni probabilità ad entrambi sarà concesso uno spezzone di partita nella più classica delle staffette. L'alternativa per Chiappella potrebbe essere quella di schierare Lamesta in attacco al fianco di Montipò, lasciando a Caferri il compito di coprire la fascia.
QUI RENATE:
la formazione nerazzurra ha salutato in settimana Egharevba, per abbracciare l'arrivo delle due punte Satriano e Kolaj. Quest'ultimo risulta anche in lista convocati e partirà alla volta del comunale di Gorgonzola. In attesa di inserirsi negli schemi delle pantere, con ogni probabilità il nuovo acquisto partirà dalla panchina, magari giocando spezzoni di gara nel secondo tempo. Assenti in lista convocati Spedalieri e De Leo, Foschi schiererà il 4-2-3-1: davanti a Nobile i difensori Anghileri, Auriletto, Ziu e Gardoni. Centrocampo che verterà sulla regia di Delcarro e Bonetti, mentre sulla trequarti riecco Vassallo, Bocalon e Ghezzi in appoggio all'unica punta Plescia.
Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 14:45 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com. Al termine, non perdetevi il consueto appuntamento con i Top & Flop del match.
GIANA ERMINIO (3-5-2): Mangiapoco; Alborghetti, Previtali, Colombara; Caferri, Nichetti, Marotta, Pinto, De Maria; Montipò, Avinci. All. Chiappella
RENATE (4-2-3-1): Nobile; Anghileri, Auriletto, Ziu, Gardoni; Delcarro, Bonetti; Ghezzi, Bocalon, Vassallo; Plescia. All. Foschi
ARBITRO: Giorgio Bozzetto di Bergamo (Tagliafierro/Mino/Branzoni)