Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Spal-Sestri Levante, inedita sfida salvezza: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:20Girone B
di Loris Berretta
per Tuttoc.com

Spal-Sestri Levante, inedita sfida salvezza: le probabili formazioni

Questo pomeriggio alle ore 15:00, allo stadio "Paolo Mazza" di Ferrara, andrà in scena la sfida tra Spal e Sestri Levante, valida per la ventitreesima giornata del girone B di Serie C. Si tratta di un match salvezza delicato e di fondamentale importanza per entrambe le compagini. La Spal occupa il quintultimo posto con 23 punti, mentre il Sestri si trova in penultima posizione con 16 punti. Finisse oggi il torneo le due squadre si sfiderebbero nel play out per evitare la retrocessione. Ovviamente entrambe si augurano, a fine campionato, di poter evitare questi spareggi salvezza. Se a inizio anno era ipotizzabile immaginare la squadra ligure immischiata nei bassifondi della classifica, difficilmente si poteva pensare lo stesso per la Spal, considerati i valori tecnici (almeno sulla carta) della squadra estense. Oggi quindi da un lato i padroni di casa vorranno dar seguito alla vittoria ottenuta a Lucca nell'ultimo turno per cercare di abbandonare la zona play out, dall'altro lato i corsari dovranno cercare di far punti per riscattare le ultime due sconfitte subite contro Pineto e Pontedera.

La Spal è senza dubbio una delle più grandi delusioni di questo torneo, gli estensi infatti partivano a inizio anno con l'obbiettivo di fare un campionato di vertice per provare a giocarsi le prime posizioni. In effetti osservando i nomi della rosa biancoazzurra fa davvero strano ritrovare questa squadra nel calderone per la lotta salvezza. La squadra di Dossena ha collezionato appena 23 punti fino ad oggi, non riuscendo quasi mai ad avere una continuità di risultati e di prestazioni. La classifica è molto corta e la zona salvezza diretta è distante solo un punto, ora però i ferraresi devono riuscire a trovare quella continuità mai avuta finora.

Anche il Sestri Levante sta vivendo un campionato ricco di difficoltà. A dicembre è arrivato l'esonero di Scotto per provare a dare una sterzata alla stagione. L'arrivo in panchina di mister Longo ha portato subito alla prima vittoria casalinga nel match contro il Gubbio, però poi sono arrivate due sconfitte di misura, entrambe non del tutto meritate, contro Pineto e Pontedera. La squadra ligure dimostra sempre di essere viva e sul piano del gioco non demerita mai, ma sono lampanti le difficoltà in zona gol. Il Sestri ha infatti il peggior attacco di tutto il girone con appena 16 gol fatti, 6 di questi realizzati da Parravicini. Con appena 16 punti collezionati fino ad oggi i corsari devono anche guardarsi le spalle, infatti l'ultimo posto occupato dal Legnago dista solo due punti.

Qui Spal - Mister Dossena dovrebbe confermare il modulo delle ultime uscite, ovvero un 4-3-3 dinamico e offensivo. Davanti alla porta difesa da Galeotti dovrebbero agire Calapai, Arena, Nador e Mignanelli. In mezzo al campo Zammarini, Awua e D'Orazio. In avanti il tridente dovrebbe essere formato da Bidaoui, Antenucci (capocannoniere della squadra con 9 gol) e Rao.

Qui Sestri Levante - Anche mister Longo dovrebbe confermare il suo solito 4-3-3. In porta Guadagno, linea difensiva formata da Podda, Pane, Valentini e Montebugnoli. In mezzo al campo Fedele, Rosetti e Oneto. Davanti spazio ai soliti Clemenza e Durmush, a sostegno del rientrante Parravicini.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire tramite la consueta diretta testuale di TuttoC.com.

Spal (4-3-3): Galeotti; Calapai, Arena, Nador, Mignanelli; Zammarini, Awua, D'Orazio; Bidaoui, Antenucci, Rao. A disp: Melgrati, Meneghetti, Bruscagin, Kane, Cecchinato, Ntenda, Banaga,Contè, Tarolli, Radrezza, Haoudi, Bassoli. Allenatore: Dossena.

Sestri Levante (4-3-3): Guadagno; Podda, Pane, Valentini, Montebugnoli; Fedele, Rosetti, Oneto; Clemenza, Parravicini, Durmush. A disp. Fusco, Bordin, Conti, Nunziatini, Nenci, Brugugnone, Pavanello, Furno, Goglino, Primasso. Allenatore: Longo. 

Arbitro: Alessandro Silvestri di Roma 1 (Andriambelo di Roma 1/Gigliotti di Lamezia Terme). IV Ufficiale: Costa di Busto Arsizio.