Pineto-Ternana, per non fermarsi. Le probabili formazioni
Ad aprire la 23ª giornata del Girone B di Serie C Now 2024-2025 saranno stasera (fischio d'inizio ore 20:30), allo stadio 'Pavone-Mariani', il Pineto guidato da Ivan Tisci e la Ternana allenata da Ignazio Abate. Una sfida piuttosto intrigante tra due compagini in salute. I biancazzurri, che hanno aperto il nuovo anno con due vittorie di fila ai danni di Arezzo (1-2) e Sestri Levante (1-0) dopo altrettanti pareggi, hanno rimediato una sola sconfitta nelle ultime otto uscite e non hanno intenzione di fermarsi per continuare a consolidare la zona play-off (+5 dalla prime escluse). Ben 17 punti conquistati in dieci partite dagli abruzzesi che puntano al quinto risultato utile consecutivo casalingo per regalarsi, dopo la vittoria nel derby di Pescara, un'altra grande soddisfazione contro una corazzata. Di contro, i rossoverdi imbattuti da 21 giornate e reduci dalla vittoria interna nel derby umbro con il Gubbio (2-1) dopo una striscia di tre pareggi consecutivi. Un cammino netto quello delle Fere che non hanno mai perso lontano dalle mura amiche e vogliono dare continuità all'ultimo successo in modo da prendersi la vetta della classifica ai danni della Virtus Entella (impegnata domenica a Carpi e attualmente a +2) per almeno una notte. La gara d'andata, disputata al 'Liberati', vide la Ternana di Abate imporsi con un sonoro 3-0 sul Pineto guidato dall'allora tecnico Cudini.
QUI PINETO: Recuperano Ingrosso e Hadziosmanovic tra le fila dei biancazzurri con Germinario al rientro dalla squalifica. Attese poche novità rispetto alla squadra che si è imposta in rimonta sul campo dell'Arezzo. Classico 4-3-3 per mister Tisci con Tonti tra i pali, al centro della difesa De Santis e Marafini con Baggi ad agire sulla corsia di destra e Borsoi sulla sinistra. A centrocampo torna Germinario al fianco di Lombardi e Pellegrino mentre il tridente offensivo farà leva su Chakir, Gambale e Bruzzaniti.
QUI TERNANA: Mister Abate dovrà fare a meno degli infortunati Krastev, Bellavigna, Viviani, D'Alessandro, Damiani e Maestrelli oltre allo squalificato Casasola. Rossoverdi che, dopo essere scesi in campo nel derby umbro con il 3-4-2-1, dovrebbero tornare al 4-2-3-1. Tra i pali Vannucchi, nel cuore della difesa la coppia Loiacono-Capuano con Donati che agirà sulla fascia destra e Tito a sinistra. Sulla mediana agiranno De Boer e Corradini mentre la batteria di trequartisti alle spalle di Cianci sarà composta da Romeo, Curcio e Cicerelli.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
PINETO (4-3-3): Tonti; Baggi, Marafini, De Santis, Borsoi; Germinario, Lombardi, Pellegrino; Bruzzaniti, Gambale, Chakir. All. Tisci
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Donati, Loiacono, Capuano, Tito; De Boer, Corradini; Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci. All. Abate
Arbitro: Edoardo Gianquinto della sezione di Parma. Assistenti: Marco Sicurello di Seregno e Roberto Meraviglia di Pistoia. Quarto Ufficiale: Dario Di Francesco di Ostia Lido.