Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Pergo, Curioni: "A Chioggia vittoria non risolutiva, dietro di noi valori importanti"TUTTO mercato WEB
Giacomo Curioni
ieri alle 23:45Girone A
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Pergo, Curioni: "A Chioggia vittoria non risolutiva, dietro di noi valori importanti"

Dopo un mese di assenza, la Pergolettese torna allo stadio Voltini per affrontare l’AlbinoLeffe: non si è ancora spenta l’euforia per la bella vittoria di domenica a Chioggia, gara giocata in inferiorità numerica per 63 minuti, ma l’attenzione è per l’imminente sfida con i bergamaschi.

L’analisi prepartita di mister Giacomo Curioni parte comunque dall’impresa sul campo dell'Union Clodiense: “Sono stato molto contento della prestazione, dell'atteggiamento e della risposta caratteriale della squadra. Sia per come ha approcciato la partita sia per come ha saputo soffrire e ovviare all'inferiorità numerica per oltre un'ora, questo è un aspetto importante. È stata comunque una vittoria importante per la classifica, però non è una vittoria risolutiva perché mancano ancora 16 partite. Mancano tanti punti, ci sono tante squadre, c'è molto equilibrio e ci sono anche squadre con valori assoluti molto importanti dietro di noi: quindi bisogna subito pensare all'AlbinoLeffe".

Una formazione che naviga a metà classifica e che fa molti punti fuori casa: “Sì, è una squadra che sta proseguendo un percorso tecnico iniziato con il proprio allenatore nella scorsa stagione. È una squadra che ha costruito un'identità ben precisa e sta facendo un ottimo campionato, infatti naviga nelle posizioni playoff. Gioca un 3-5-2 con giocatori funzionali ai ruoli che il loro gioco richiede. È una squadra che ha comunque una propensione offensiva e nel momento in cui attacca porta comunque tanti giocatori in area di rigore avversaria; però è anche una squadra che può essere pericolosa nelle ripartenze”.

Questa settimana i gialloblù hanno rivisto in campo Piu: “Alessandro ha ripreso completamente, quindi è ritornato in gruppo e sarà tra i convocati. Speriamo che il suo sia un rientro definitivo e che possa darci il suo contributo che ci aspettiamo dall'inizio del campionato”.