Inizia il mercato - Cosa aspettarsi dalla Feralpisalò: pochi movimenti per i gardesani
Definitivamente svanito il sogno di una promozione diretta in Serie B, visti i diciotto punti di ritardo dalla vetta della classifica occupata dal Padova, la Feralpisalò concentrerà tutte le sue forze nella seconda metà di stagione sull'obiettivo Playoff. I gardesani, ora terzi a quota 36, puntano ad accedere alla cadetteria dalla porta "secondaria", forti di una rosa di alto livello per la Serie C, in grado di fermare sullo 0-0 la capolista a metà ottobre e in precedenza sconfitta soltanto di misura dal Vicenza secondo.
Liverani è un'ottima alternativa tra i pali all'infortunato Rinaldi, come confermato anche da mister Diana. Il reparto difensivo è costituito da un mix perfetto di giocatori d'esperienza, come Pasini e Luciani, e giovani di belle speranze, quali il 2000 Pilati e il 2003 Cabianca. Balestrero, Hergheligiu, Zennaro e Di Molfetta sono altri tre giocatori "chiave" di questa Feralpisalò, che in attacco può contare sulle qualità dell'ex Cittadella Maistrello e del Next Gen Pietrelli (classe 2003), autore di cinque gol e tra i migliori giovani di questo campionato.
Da questa sessione di mercato, vista la situazione di classifica e l'oggettiva impossibilità di raggiungere il primo posto, non ci si attendono particolari novità in casa Feralpisalò. A qualche acquisto mirato in reparti in cui causa infortuni ad ora non vi è una grande disponibilità a livello numerico, potrebbe affiancarsi la partenza di chi ha trovato meno spazio nella prima metà del campionato: vien da pensare, ad esempio ai più giovani Motti, Verzeletti e Musatti, che in tre sommano appena 75 minuti in campo e che per crescere hanno sicuramente bisogno di giocare con una maggiore continuità. Per quanto riguarda Pietrelli, invece, il DS Ferretti ha confermato la volontà del club di tenerlo almeno fino a giugno, essendo un valore aggiunto per la squadra: attenzione, però, perché pare che al calciatore sia interessata la Juventus.