Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Serie C, 20^ giornata: la Top 11 del Girone ATUTTO mercato WEB
Luca Liverani
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
ieri alle 16:00Girone A
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

Serie C, 20^ giornata: la Top 11 del Girone A

Con la ventesima giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.

PORTIERE:

Luca Liverani (Feralpisalò): avercene di secondi portieri così. Chiamato in causa per il forfait del titolare, mantiene la porta inviolata grazie a tre paratone. Il 35enne non si è dimenticato come si fa...

DIFENSORI:

Riccardo Bignami (Pergolettese): la decide in pieno recupero di testa, due minuti dopo essersi visto negare la gioia del gol. Bravo a non demordere, tre punti di platino.

Carlo Faedo (Padova): il classe '99, rientrato stabilmente tra i titolari, ha il merito di siglare l'assist per l'unico gol dell'incontro. Dietro, la solita roccia anche quando il resto della squadra si abbassa pericolosamente.

CENTROCAMPISTI:

Francesco Vassallo (Renate): il suo lampo da fuori area vale tre punti nel derby con la Pro Patria. Tre reti fin qui, tutte decisive.

Marco Amadio (Virtus Verona): giornata di gloria per il classe '99 che trova la sua prima doppietta in carriera. Gran gol il primo, grande freddezza nel secondo.

Fabio Rispoli (Virtus Verona): il jolly da poco diciottenne, ennesima scommessa (seppur in prestito) di patron/mister Fresco, segna una rete spettacolare, la terza del suo ottimo campionato.

Federico Cassa (Atalanta U23): il trequartista prosegue il gran momento di forma del classe 2006 che risulta decisivo nell'ennesimo gol di Vlahovic. Prima della rete, propiziata da un suo assist, continue accelerazioni e continui grattacapi creati all'Alcione. 

ATTACCANTI:

Alberto Lunghi (Arzignano): è il bomber sotto l'albero che i gialloblù aspettavano. Assist nel giorno dell'Immacolata, un gol da casa sua che ha fatto il giro d'Italia una settimana fa, doppietta contro la Triestina a tre giorni dal Natale. Speriamo, per lui, che dopo l'Epifania sia sempre lo stesso.

Leon Sipos (Lecco): miglior difensore e miglior attaccante dei suoi. Prima salva sulla linea un gol altrui già fatto, poi sigla la settima rete stagionale. Sempre più centrale nell'economia di gioco lecchese.

Mohamed Alì Zoma (Albinoleffe): inizia il girone di ritorno così come lo aveva finito. Conquista il calcio di rigore che sblocca l'incontro e si procura l'espulsione avversaria nel momento più delicato della partita. Gli manca solo il gol che non arriva per una questione di centimetri dopo la solita, dirompente, azione dalla fascia.

Tommy Maistrello (Feralpisalò): torna a segnare, e lo fa in maniera decisiva, con dedica da libro Cuore per la mamma di Carriero, suo ex compagno ora al Trapani, che sta attraversando un momento difficile. Il gigante dal cuore d'oro, purtroppo, chiude dopo mezz'ora la gara per un infortunio che ci auguriamo duri, al massimo, da Natale a Santo Stefano.

ALLENATORE: 

Giuseppe Bianchini (Arzignano): media punti da playoff, due sole sconfitte da quando è tornato a guidare i giallazzurri. Con la Triestina ennesima partita da applausi, tramortendo subito e calando un tris a un avversario tornato a essere pericoloso.