Benevento, la regina d'inverno del Girone C
Un Girone che ha ancora tanto da dire quello meridionale, in testa c'è il Benevento di Gaetano Auteri che alla vigilia non partiva con tutti i favori del pronostico come Avellino, Catania e Trapani ma con un lavoro oculato di mister e direttore sportivo guarda tutti dall'alto. Confermato in panchina Gaetano Auteri dopo essere subentrato lo scorso anno a Matteo Andreoletti, una scelta azzeccata visti i risultati maturati nella prima parte di campionato anche se il Monopoli ringhia alle spalle a sole due lunghezze.
Un mercato importante ma con pochi colpi, dentro gente del calibro di Lamesta e Manconi che in Serie C sono delle autentiche certezze ma ciò che ha maggiormente colpito sono i giovani provenienti dal proprio vivaio. Fiore all'occhiello della gestione Vigorito, in porta un classe 2007 come Nunziante che ha già attirato le attenzioni dei grandi club e davanti il giovanissimo classe 2005 Mario Perlingieri che continua a segnare avendo davanti anche gente di esperienza.
Un buon rullino di marcia quello dei sanniti, qualche passo falso nell'ultimo periodo che ha rallentato la corsa in cima alla classifica e non gli ha permesso di mettersi in fuga. Dietro hanno ricominciato a correre, oltre alle sorprese Monopoli e Potenza ci sono soprattutto Avellino e Crotone in risalita ma il Benevento già dalla prima del nuovo anno proverà a fare la voce grossa per ristabilire le distanze.