Carpi-Milan Futuro, fra speranze ed incognite: le probabili formazioni
Da una parte la volontà di ripartire con il piede giusto per mettere fieno in cascina a classifica e morale, dall'altra i dubbi legati a come si riuscirà a riattaccare la spina dopo le vacanze natalizie. Con questi stati d'animo contrastanti Carpi e Milan Futuro si affronteranno sul rettangolo di gioco del "Sandro Cabassi" questo pomeriggio ore 17.30 nella gara valida per la 21^ giornata di terza serie (2^ di ritorno). Gli emiliani ripartono da un buon girone di andata che li ha visti in zona playoff, lontani dalla lotta per evitare gli spareggi salvezza. Si trovano nel corposo gruppo insieme a Campobasso, Gubbio, Pianese ed Ascoli fra 9^ e 13^ posto. L'obiettivo principale è aumentare, e perchè no aumentare il margine di vantaggio su Lucchese - sconfitta ieri a Gubbio - e SPAL di fronte al Perugia nel lunch-match odierno.
Sull'altra sponda per i giovani rossoneri è arrivato il momento di cambiare marcia per uscire dalle secche della bassa classifica, la crescita dei giovani palla anche dalla capacità di alzare il proprio livello, non soltanto sul piano tecnico ma anche su di carattere e temperamento. Avere la forza e capacità di portare a casa risultati non soltanto attraverso il gioco. La truppa di Bonera condivide il penultimo posto con il Sestri Levante sconfitto ieri sul terreno del Pineto, tre vittorie in 20 partite è un bottino davvero troppo misero per la compagine rossonera. Il Carpi giocherà con il lutto al braccio per onorare la memoria di Cesare Roberto patron del main sponsor della squadra biancorossa. I tifosi della curva hanno annunciato che entreranno con 15' di ritardo come forma di protesta verso l'istituzione delle seconde squadre.
QUI CARPI- Christian Serpini porta in panchina i neo acquisti Verza, Casarini e Campagna, dovrà fare a meno di Forapani, Mandelli, Sall e Tcheuna. Da valutare le condizioni di alcuni calciatori, come ha rivelato il tecnico nella conferenza pregara. Non si dovrebbe sfuggire al consueto 4-3-1-2 dove Zagnoni e Panelli si sistemeranno al centro della difesa, Cecotti e Calanca completeranno la linea difensiva davanti a Sorzi. Contiliano in cabina di regia supportato da Figoli e Puletto mezzali, Cortesi vertice alto del rombo a supporto della coppia d'attacco composta da Saporetti e Gerbi.
QUI MILAN FUTURO- A partire da oggi potrebbero esserci molte novità per gli under 23 rossoneri, non si rivedrà più Jimenez ormai in pianta stabile nella prima squadra, sono stati convocati da Sergio Conceao anche Camarda, Bartesaghi, Traorè, Zeroli, Vos e Raveyre per questo sono stati aggregati dalla Primavera nell'ordine Liberali, Dutu, Sala ed Ibrahimovic. Daniele Bonera cercherà di dare continuità al 3-4-2-1 dove Zukic, Minotti e Coubis saranno schierati davanti a Nava. Fall e Bozzolan sulle fasce, in mezzo al campo tre per due maglie con Sandri, Stalmach ed Hodzic in ballottaggio. Sulla trequarti Liberali o Alesi sarà al fianco di Sia dietro il neo acquisto Magrassi.
Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17 circa:
Carpi (4-3-1-2): Sorzi; Cecotti, Zagnoni, Panelli, Calanca; Figoli, Contiliano, Puletto; Cortesi; Saporetti, Gerbi. A disp. Lorenzi, Pezzolato, Verza, Stanzani, Nardi, Amayah, Rossini, Casarini, Mazzoni, Mazzali, Campagna. All. Serpini.
Milan Futuro (3-4-2-1): Nava; Zukic, Minotti, Coubis; Fall, Sandri, Stalmach; Bozzolan; Liberali, Sia; Magrassi. A disp. Torriani, Dutu, Magni, D'Alessio, Ibrahimovic, Alesi, Hodzic, Malaspina, Longo, Turco,Omoregbe. All. Bonera.
Arbitro: Enrico Cappai di Cagliari. (Cantatore/Galieni). IV ufficiale: Anna Frazza di Schio