Inizia il mercato - Cosa aspettarsi dal Foggia: tanti errori da correggere
La prima parte di stagione del Foggia è stata a dir poco contraddittoria, dopo le prime 20 giornate la classifica non è quella sperata in estate, quando si era deciso di investire con acquisti non banali come quello di Jacopo Murano, capocannoniere del campionato scorso con 20 gol. L'ex Picerno però si è fermato a quota 3 e ha perso la titolarità, diventando il simbolo di un mercato flop. Nonostante la flessione sul piano realizzativo l'attaccante continua ad avere estimatori, difficile però che possa partire già a gennaio perché l'intenzione del giocatore è quella di rispettare l'accordo sottoscritto pochi mesi fa.
La finestra di riparazione offre la possibilità di correggere in corsa gli errori commessi per centrare quanto meno l'obiettivo minimo dei playoff, distante al momento 3 punti. Il grande obiettivo per dare nuova linfa all'attacco rossonero può essere Giovanni Bruzzaniti, ma sull'esterno offensivo del Pineto, in prestito con obbligo di riscatto dal Crotone, la concorrenza è particolarmente agguerrita. Qualcosa dovrà essere fatto anche a centrocampo, dove si fa il nome di Domenico Franco. In caso di partenza di Da Riva, dall'Atalanta potrebbe arrivare Zuccon. Per la difesa idea Peda.
Per quanto riguarda le uscite da valutare la situazione di Emmausso, che piace al Cosenza in B. Il club calabrese avrebbe proposto in cambio la scelta fra tre giocatori come potenziali contropartite da girare ai satanelli in prestito: i difensori Cimino e Sgarbi e il centravanti Zilli.