Crotone-Cavese, iniziare al meglio il 2025: le probabili formazioni
Allo stadio "Ezio Scida", Crotone-Cavese si ritrovano di fronte l'una contro l'altra per la ventunesima giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 15:00 agli ordini del signor Luca De Angeli di Milano.
Sfida tra due squadre che vogliono ottenere punti per continuare nei rispettivi percorsi stagionali. Il Crotone, da novembre fino alla sosta, ha intrapreso un buon viatico con 25 punti in 13 giornate che hanno permesso ai ragazzi di Emilio Longo (ex della partita) di risalire la graduatoria fino ad occupare il 6° posto e chiudendo il 2024 a quota 32. Dall'altra parte invece, la Cavese di Vincenzo Maiuri è stata sconfitta nel derby contro il Benevento prima di Natale ma guarda con fiducia al futuro, forte anche dei 24 punti ottenuti nel girone d'andata e che dovranno proiettarla ad una campagna di ritorno dove l'obiettivo minimo è quello di replicare il punteggio ottenuto fin qui per garantirsi una salvezza tranquilla.
Nel match d'andata tra le due squadre fu affermazione dei metelliani, allora allenati da Raffaele Di Napoli (poi sollevato dall'incarico alla decima giornata in favore di Maiuri): vittoria 2-1 al "Lamberti" grazie alle reti di Vitale e Sorrentino. Inutile il momentaneo pari pitagorico con l'autorete di Piana nel primo tempo: la squadra di Longo chiuse anche la sfida in 10 per l'espulsione di Tumminello.
QUI CROTONE - 23 calciatori convocati da mister Longo per la sfida odierna: il tecnico rinuncia a Vinicius e Sala per infortunio mentre restano fuori - tra scelte tecniche e non - Kolaj, Rojas, Kostadinov, Akpa Akpro e Chiarella. Rispetto alle ultime uscite non dovrebbe cambiare poco o nulla nella formazione che verrà mandata in campo: D'Alterio a difesa dei pali, pacchetto arretrato con Guerini, Cargnelutti (in vantaggio su Armini), Di Pasquale e Giron. A centrocampo confermato Schirò in coppia con Gallo, recuperato e a disposizione (in alternativa è pronto Barberis), mentre sulla trequarti agiranno Silva, Vitale e Oviszach alle spalle di Tumminello, reduce da 5 gol nelle ultime 3 uscite. Ancora panchina per Guido Gomez.
QUI CAVESE - Vincenzo Maiuri deve rinunciare agli infortunati Loreto e Citarella ma non è da escludere qualche ulteriore problematica in seguito a qualche acciacco di troppo in settimana. Il tecnico potrebbe essere orientato a tornare al 3-5-2 dopo le ultime settimane all'insegna del 4-3-3. In porta confermato Boffelli, linea difensiva che potrebbe rivedere il ritorno di capitan Luca Piana dal 1' dopo 3 mesi di stop e al suo fianco agirebbero Saio e Peretti con Rizzo e Maffei ad agire come quinti. In mezzo al campo Pezzella affiancato da Konate e Vitale. In avanti possibile spazio dall'inizio per il duo formato da Sorrentino e Fella ma attenzione anche a Diarrassouba che scalpita per una maglia da titolare (più probabile qualora dovesse optare per il 4-3-3).
Di seguito le probabili formazioni dell'incontro: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:
CROTONE (4-2-3-1): D'Alterio; Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron; Gallo, Schirò; Silva, Vitale, Oviszach; Tumminello. - All. Emilio Longo.
CAVESE (3-5-2): Boffelli; Peretti, Piana, Saio; Rizzo, Konate, Pezzella, Vitale, Maffei; Sorrentino, Fella. - All. Vincenzo Maiuri.
Arbitro: Luca De Angeli di Milano.