Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Milan Futuro, Bonera: "Su gol Vis situazione che non mi è mai successa"TUTTO mercato WEB
Daniele Bonera
ieri alle 23:40Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Milan Futuro, Bonera: "Su gol Vis situazione che non mi è mai successa"

Il ko di Pesaro lascia il Milan Futuro in zona playout, ma i rossoneri recriminano per una decisione arbitrale in occasione del vantaggio della Vis (un fallo su Nava non sanzionato). In sala stampa è quindi intervenuto mister Daniele Bonera, come raccolto dai colleghi di milanpress.it: “Il gol loro è una situazione che non mi è mai successa. Un intervento che va sanzionato, l’arbitro deve interrompere il gioco con un giocatore a terra, colpito da un calcio. Gli ultimi 30 minuti sono stati positivi per la reazione, ma ovviamente quell’episodio condiziona un po’ tutto l’ambiente, condiziona la squadra, condiziona quello che è poi il risultato finale“.

Il percorso giusto? L’avrei detto pareggiando o vincendo, dopo la sconfitta lo dico ad alta voce. L’ho detto ai ragazzi nello spogliatoio, perché si è visto che sono entrati in categoria dal punto di vista dell’atteggiamento, della disponibilità, del sacrificio e delle qualità tecniche, perché oggi abbiamo comunque giocato un ottimo calcio secondo me, nei primi 40 minuti assolutamente. Nel secondo tempo dopo il gol non ci siamo disuniti, cosa che magari qualche mese fa facevamo fatica a fare in tutti i momenti. Sono contento di questo, continuiamo“.

Negli occhi dei ragazzi si percepisce comunque quotidianamente, si sforzano. Li vedo che hanno voglia ed entusiasmo, e questa fiducia ci deve trasportare quotidianamente per quello che verrà dopo, e ritagliarci delle soddisfazioni al nostro primo campionato. Ovviamente fa anche questo la differenza, il fatto di avere una squadra nata l’8 luglio“.

Questo progetto prevede che i ragazzi vadano in Prima Squadra, e se qualcuno trova pochi minuti in Primavera o viceversa, qualcuno in Primavera da noi per ritagliarsi uno spazio importante. Gli ultimi nell’ordine sono Diego Sia e Dariusz Stalmach, giusto per fare due nomi. Il nostro progetto è questo. Siamo soddisfatti che questa sera (ieri sera, ndr.), a parte Torriani e Camarda, facciano parte dell’elenco i nostri. Facciamo un grande in bocca al lupo e mettiamo in risalto che questo progetto funziona“.