Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Triestina-Vicenza, grande sfida al "Rocco". Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Tesser (all. Triestina)
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
domenica 8 dicembre 2024, 10:00Girone A
di Valentino Bonetti
per Tuttoc.com

Triestina-Vicenza, grande sfida al "Rocco". Le probabili formazioni

Quando si affrontano Triestina e Vicenza la classifica non conta, soprattutto perché sulla panchina rossoalabardata è appena tornato un certo Attilio Tesser e quindi nella gara in programma oggi allo stadio "Nereo Rocco" alle 12,30 in uno dei due lunch match della 18^ giornata di Serie C, l'altro è Milan Futuro-Gubbio, il pronostico è tutt'altro che scontato, anche se la classifica delle due squadre è molto diversa con la Triestina ultima con 7 punti ed il Vicenza secondo a -5 dal Padova, primo a quota 45. Attilio Tesser ha esordito imponendo l'1-1 all'Euganeo proprio alla capolista (reti di Bortolussi ed Embalo), mentre i biancorossi si sono sbarazzati della Virtus Verona con un perentorio 3-0 firmato da Rauti, Rolfini e Della Morte. Il Vicenza ha perso una sola partita in campionato (1-0 a Padova), ne ha vinte 12 e pareggiate 4 con 26 gol fatti ed 8 subiti, gli stessi della capolista. Decisamente tribolato (Tesser è il quarto allenatore dopo Santoni, Marino e Clotet) il campionato della Triestina, che ha vinto una volta soltanto (3-0 alla prima giornata contro l'Arzignano), pareggiato cinque volte e perso undici con uno score di 11 reti fatte e 24 subite. La vittoria in campionato manca quindi dal 24 agosto, un'eternità, ma con Tesser tutto sembra possibile, anche risollevare una stagione che ormai pareva segnata. L'ultimo precedente giocato al "Rocco" tra le due formazioni risale al 20 ottobre 2023 e si è chiuso sul risultato di 0-0.

QUI TRIESTINA - Assenti soltanto Ballarini e Pavlev, visto che rientra anche Krollis dopo aver scontato le tre giornate di squalifica rimediate per la reazione contro la Giana Erminio, gesto che scatenò le ire di Pep Clotet. Ventitré i convocati.

QUI VICENZA - A parte Ronaldo e Ferrari, non ci sono defezioni in casa biancorossa, visto che rientrano anche De Col e Zamparo. Ventiquattro i convocati.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 12,15:

Triestina (4-4-2): Roos; Germano, Struna, Frare, Tonetto; Attys, Braima, Correia, Vallocchia; Krollis, Vertainen. A disp. Diakite, Mutavcic, Bianconi, Bijleveld, Moretti, Kiyine, Jonsson, Voca, D'Urso, El Azrak, Olivieri, Vicario. All. Attilio Tesser. 

Vicenza (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Leverbe, Sandon; Zonta, Carraro, Della Latta, Costa; Della Morte; Rauti, Rolfini. A disp. Gallo, Massolo, Laezza, Fantoni, Rossi, Cester, Mogentale, De Col, Capone, Morra, Talarico, Greco, Zamparo. All. Stefano Vecchi.

Arbitro: Abdoulaye Diop di Treviglio. (Tempestilli-Landoni). IV Ufficiale: Maccorin.