L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena dell'11/12
Il recupero della 17esima giornata sorride all'Atalanta U23, vittoriosa 2-1 in rimonta sull'Union Clodiense. Succede tutto negli ultimi venti minuti: veneti avanti con Orfei al 70', ma i nerazzurri pareggiano con Panada al 77' e vincono grazie alla rete del neo entrato Alessio, tre minuti dopo. La squadra di Modesto aggancia l'Alcione Milano al quinto posto con 29 punti, quella di Andreucci resta in fondo alla classifica con 9 punti e una gara da recuperare.
Caos società: Turris vicina al baratro della radiazione. I giocatori, in un confronto con la stampa locale, hanno sottolineato come non sia stato ancora saldato il 75% delle spettanze di settembre e ottobre, con la proprietà corallina che avrebbe detto loro che non ci sono soldi sul conto della società. A Taranto, l'Aps Taras ha smentito la notizia di un possibile respingimento della fideiussione presentata da Apex Capital di Mark Campbell e che dovrebbe sostituire quella presentata da Massimo Giove: "Abbiamo verificato la notizia del respingimento della fideiussione presentata da Apex, apparsa nelle ultime ore sui social, e l'informazione non risulta confermata - si legge nella nota - Il supporters' trust comunica di aver ricevuto rassicurazioni riguardo alla sostituzione della fideiussione entro venerdì. Ad ogni buon conto, si rammenta che tale operazione non è in alcun modo legata al pagamento degli emolumenti, che Apex si è impegnata a effettuare entro la scadenza del 16 dicembre".
A Messina, risolto il contratto con il direttore sportivo Giuseppe Pavone. In casa giallorossa, non si hanno notizie più notizie dell'AAD Invest Group, la società lussemburghese sparita dai radar dopo aver firmato un preliminare di acquisto per rilevare il club.
Panchine: a Trapani si cambia ancora. Salvatore Aronica, che aveva sostituito Alfio Torrisi lo scorso 2 settembre, torna a guidare la Primavera. Al suo posto Ezio Capuano, esonerato dal Taranto prima ancora di disputare una gara ufficiale in questa stagione e poi transitato per un mese a Foggia. Cambia anche la Pianese, che nella giornata di oggi ha risolto il contratto con Fabio Prosperi, senza annunciare ancora il nome del sostituto. In casa Lucchese, invece, confermata la fiducia al tecnico Giorgio Gorgone.
Ufficialità: il Lecco ha prolungato il contratto di Alejandro Mendoza fino al 30 giugno 2027. A Pontedera, è già finita l'avventura in granata di Daniele Ragatzu, attaccante arrivato la scorsa estate dopo la retrocessione in D dell'Olbia.