Catania-Trapani, ampio turnover negli etnei: le probabili formazioni
Remake della gara di campionato giocata soltanto undici giorni fa e vinta dai rossazzurri, Catania e Trapani si sfidano, ancora una volta, allo stadio “Angelo Massimino” per gli ottavi di finale della Coppa Italia. Gli etnei, detentori del trofeo, cercano di difendere il titolo davanti ai propri sostenitori, nonostante l’obiettivo principale resta la risalita in campionato dopo le difficoltà delle scorse settimane. La squadra di Domenico Toscano è reduce dal pareggio di Avellino, che era per l’appunto stato preceduto dal successo contro la formazione di Aronica. Nella competizione, i rossazzurri hanno eliminato nel turno precedente il Crotone: con i pitagorici servirono i tiri dal dischetto per avere la meglio. Il Trapani, invece, punta forte alla competizione, anche perché in campionato le difficoltà sono fin qui state molte. I granata sono reduci dal 4-0 inflitto al Latina, ma così come gli avversari odierni, in campionato non stanno manenendo le aspettative iniziali, che dovevano vedere la formazione siciliana tra le principali protagoniste: ad oggi, il Trapani sarebbe anche fuori dalla zona playoff. Nei sedicesimi della competizione, la squadra, all’epoca allenata da Torrisi, si impose 0 a 1 a Cava dei Tirreni.
QUI CATANIA – Si onorerà la competizione, ma la priorità è il campionato. Questo è stato il leitmotiv della conferenza pre-gara di mister Toscano, che getterà nella mischia molti giovani della primavera, con la titolarità per chi, tra i calciatori della prima squadra, finora ha avuto meno spazio. Possibile, ad esempio, l’impiego di Luperini e Montalto, con quest’ultimo assente in Irpinia.
QUI TRAPANI – Non è dello stesso parere Aronica, che invece vuole passare il turno, anche per riscattare la sconfitta in campionato contro gli etnei. Ci sarà qualche avvicendamento rispetto alla prestazione convincente contro il Latina, ma gran parte dei titolari dovrebbe partire dall’inizio, su tutti Lescano, che è in ballottaggio con Fall.
Ecco le probabili formazioni della sfida: potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:
Catania (3-4-1-2): Adamonis; Castellini, Di Gennaro, Anastasio; Allegra, Forti, Quaini, Raimo; Luperini; D’Andrea, Montalto. All.Toscano.
Trapani (3-4-1-2): Ujkaj; Celiento, Gelli, Silvestri; Ciotti, Karic, Carraro, Benedetti; Kanoute; Lescano, Spini. All. Aronica.