Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Juve NG, Pessotto: "La classifica ci penalizza, non conviene guardarla"TUTTO mercato WEB
Gianluca Pessotto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
ieri alle 21:45Girone C
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Juve NG, Pessotto: "La classifica ci penalizza, non conviene guardarla"

Gianluca Pessotto, Football Teams Staff Coordination Manager della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Raisport all'intervallo della sfida tra la Next Gen e il Sorrento: "Dobbiamo essere un po' più determinati, trovare più lucidità nella rifinitura, crederci di più quando mettiamo i palloni dentro l'area, siamo stati abbastanza attenti a non concedere occasioni al Sorrento che è una buona squadra. Dobbiamo continuare ad essere compatti, concedendo poco e sbagliando meno. E poi essere più convinti e determinati nel voler vincere la partita.

Classifica bugiarda? Noi sappiamo il valore della squadra e del progetto e anche l'obiettivo finale, la classifica in questo momento ci penalizza, sappiamo che dobbiamo fare qualcosa di più per trovare la posizione che la qualità dei giocatori meriterebbe. In questo momento non conviene tanto guardarla, anche se cercheremo di sbloccarla il prima possibile. Dobbiamo trovare la forza e la determinazione di vincere le partite. 

Le giocate sulle fasce? Siamo arrivati diverse volte a provare a mettere palloni dentro l'area, anche con una buona qualità, ma non è bastato, dobbiamo alzare la qualità della rifinitura, coprire di più l'area, ma l'importante è che la squadra continui a volersi aiutare, ha dato segnali importanti nelle ultime partite anche se i risultati non sono venuti, l'obiettivo lo conosciamo. Dobbiamo continuare a crescere, anche velocemente, perché lo richiede la classifica. I ragazzi meriterebbero la vittoria.

Noi lavoriamo affinché i nostri ragazzi possano mettersi in mostra, è difficile perché all'inizio la squadra è come se partisse completamente nuova. Ma siamo convinti di avere buoni giocatori. Abbiamo visto che Anghelè ha avuto la possibilità di esordire ed era un ragazzo di prospettiva. Ora più che rinforzare la prima squadra, dobbiamo pensare di dare il 110% per questa squadra, da lì potranno ambire al salto in prima squadra".