Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Evacuo: "Biancolino-Avellino? Scelta giusta, era quello che serviva"TUTTO mercato WEB
venerdì 11 ottobre 2024, 15:30Altre news
di Marco Pieracci
per Tuttoc.com

Evacuo: "Biancolino-Avellino? Scelta giusta, era quello che serviva"

L'ex centravanti dell'Avellino Felice Evacuo è stato intervistato da TuttoAvellino.it, per parlare del momento attuale in casa biancoverde: “Ritengo quella di Raffaele Biancolino una scelta felice da parte del club per personalità, carisma e modo di fare. Era quello che serviva a questa squadra. Pazienza è un ottimo allenatore, per carità, ma forse a livello emotivo la squadra non era più coinvolta e non riusciva a seguire i dettami dell’allenatore. Infatti  la prima cosa che balza all’occhio in queste prime gare è l’enfasi che i calciatori mettono in campo. Questo testimonia come i valori tecnici della squadra siano veramente importanti e che non riuscivano a venire fuori per qualche ragione. Credo che Raffaele sia stato bravissimo a dare alla squadra uno spirito combattivo che ha portato i primi risultati”.

Che campionato potranno fare ora i lupi?
“Credo ora, come lo credevo prima, che la squadra sia forte e penso che possa competere per i piani alti di classifica. Difficile prevedere dove arriverà, c’è un leggero svantaggio rispetto alle altre, ma è presto. Fare pronostici è impossibile in questa fase, dal girone di ritorno sarà tutto più chiaro, ma sono fermamente convinto che l’Avellino lotterà per il vertice”.

Parliamo ancora di bomber, stavolta Patierno…
“Al di là della vena realizzativa, è un giocatore che si è dimostrato fondamentale per questo gruppo. Oltre ai gol è trascinante per l’Avellino col suo modo di essere: sa dialogare coi compagni, rincorre gli avversari, sa fare gol con scaltrezza e sottoporta è letale. E’ un punto di riferimento per la squadra. Vive per il gol, questi giocatori ti danno una spinta in più. Ti consente diverse soluzioni tattiche ma anche di sbloccare le partite e renderle più semplici. E’ mancato all’inizio di campionato, bravo Biancolino a metterlo subito in campo. I risultati gli stanno dando ragione”.