Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Lumezzane-Arzignano Valchiampo, tra conferma e riscatto: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Stadio Tullio Saleri
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 13:20Girone A
di Cesare Masutti
per Tuttoc.com

Lumezzane-Arzignano Valchiampo, tra conferma e riscatto: le probabili formazioni

Stati di forma differenti, ma medesimo fine. Si può riassumere così la sfida che va in scena al Saleri, valida per la settima giornata del Girone A di serie C, con fischio di inizio alle ore 20:45. I lombardi, reduci dal prestigioso successo esterno sul campo della Triestina per 3 a 2, vogliono continuare il loro ottimo cammino in campionato, che li vede al settimo posto a quota 11 punti, con una striscia positiva di quattro risultati utili consecutivi, frutto di due pareggi e due vittorie. La voglia di stupire da parte della squadra di Franzini è tanta, ma di fronte ci sarà un Arzignano Valchiampo che ha bisogno di punti per schiodarsi dalla zona bassa della classifica (solo 4 i punti raccolti fin qui). I veneti arrivano dalla rocambolesca sconfitta per 3 a 2 sul campo del Lecco, che ha lasciato molto amaro in bocca alla formazione di Bruno, passata a condurre la gara sul doppio vantaggio, rimontata e beffata dal gol siglato da Sipos a dieci minuti dalla fine. Tante quindi le motivazioni da entrambe le parti, per un incontro che si preannuncia apertissimo.

QUI LUMEZZANE - Non sarà della partita il terzino Piga causa infortunio rimediato nella trasferta di Trieste. Per il resto la rosa è al completo. Così il tecnico Arnaldo Franzini ha presentato la sfida: «Questa è la partita più importante delle tre di questa settimana. Arriviamo da due vittorie importanti, ottenute attraverso un bel calcio ma domani si vedrà il livello di maturità della squadra e la capacità di mantenere alta la tensione. Affrontiamo la gara con un giorno in meno di riposo, contro una squadra forte fisicamente, bravissima sui calci piazzati e che nella scorsa stagione ci ha fatto sempre soffrire molto. Per noi sarà un confronto importante e voglio una risposta forte da parte dei miei ragazzi, anche perché le caratteristiche dell’Arzignano sono molto diverse rispetto a quelle di Atalanta e Triestina, che vengono a prendere alto».

QUI ARZIGNANO - Tutti a disposizione in vista della delicata trasferta. Così il tecnico Alessandro Bruno ha parlato alla vigilia: «È la terza partita in una settimana, la seconda fuori casa. Dobbiamo affrontare la gara con determinazione come il primo tempo di Lecco dove purtroppo siamo crollati mentalmente nel secondo tempo. É questo il nostro difetto: usciamo dalla partita troppo presto. Però i ragazzi danno sempre tutto, sia in allenamento sia in partita. Dobbiamo commettere meno errori, credo manchi poco per dare la svolta definitiva a questo campionato». Sugli avversari: «Affrontiamo una squadra forte ed in salute. Dobbiamo stare attenti a tante dinamiche di gioco e concentrati, giocando il nostro calcio». Gli fa eco l’attaccante Andrea Mattioli: «Ci aspetta una partita dura. Il nostro spogliatoio sta bene: sappiamo che dobbiamo essere più concreti in certe situazioni e tenere sempre alta l’attenzione. Dovremo essere compatti e solidi in difesa, cercando di fare un gol più degli altri per portare a casa la partita».

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

LUMEZZANE (4-3-3): Filigheddu; Regazzetti, Pisano, Pogliano, Pagliari; Moscati, Taugourdeau, Malotti; Ferro, Corti, Iori. A disposizione: Carnelos, Ottolini, Arici, Dalmazzi, Deratti, Terranova, D’Agostino, Scanzi, Tenkorang, Ferretti, Lipari, Monachello, Pannitteri. Allenatore: Arnaldo Franzini.

ARZIGNANO VALCHIAMPO (3-5-2): Boseggia; Boccia, Boffelli, Milillo; Cariolato, Lakti, Antoniazzi, Cerretelli, Toniolo; Benedetti, Mattioli. A disposizione: Manfrin, Zanella, De Zen, Bordo, Centis, Menabò, Lunghi, Di Virgilio, Barba, Stefanoni, Campesan, Rossi, Nepi, Verduci. Allenatore: Alessandro Bruno.

Arbitro: Michele Pasculli di Como. Assistenti: Stefano Vito Martinelli di Potenza e Ludovico Esposito di Pescara. Quarto ufficiale: Gianmarco Vailati di Crema.