Picerno-Cavese, aquilotti nella tana della capolista: le probabili formazioni
Al "Donato Curcio", Picerno-Cavese si sfidano per l'ottava giornata d'andata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 17:30 agli ordini del signor Di Cicco di Lanciano.
La capolista arriva con il vento in poppa a questa partita: i ragazzi allenati da Tomei sono reduci dal 2-0 interno contro il Messina che gli ha permesso il balzo in vetta, seppur in condominio con il Benevento, con un ruolino di marcia di 4 vittorie e 3 pareggi nelle prime 7 giornate di campionato. Dall'altra parte c'è una Cavese che si è rilanciata con l'1-0 firmato Fella in casa contro il Latina e salita a quota 9 punti, entrando momentaneamente a far parte della parte sinistra della graduatoria. Le due squadre tornano ad affrontarsi in Serie C a distanza di quattro anni: l'ultima volta il match si disputò al "Viviani" di Potenza con i rossoblu lucani che si imposero per 3-1. Precedenti negativi per la Cavese quando hanno affrontato in esterna il Picerno: mai un successo ottenuto e sempre sconfitta nei due precedenti tra Serie C e D.
QUI PICERNO - Emergenza per Francesco Tomei, soprattutto in difesa: il tecnico in conferenza ha annunciato i problemi, in particolare, per Allegretto e Gilli che, in caso di forfait confermato, si aggiungerebbero ai già fermi Garcia, Papini e Nicoletti. In più è in dubbio anche Energe che ha saltato il Messina e la sua presenza per quest'oggi è tutta da decidere mentre Bernardotto dovrebbe essere ancora out (al massimo andare in panchina). In campo dunque una formazione quasi obbligata: Merelli ha fatto bene tra i pali lunedì ma potrebbe tornare dal 1' Summa, coppia centarle quotata è quella composta da Santi e Seck con Pagliai a destra e Guerra dalla parte opposta. In mezzo al campo Franco e De Ciancio sicuri di una maglia mentre dovrebbero rivedersi dal 1' sia Maiorino sulla trequarti che Esposito con Vitali largo a destra ed il ballottaggio Santarcangelo-Petito-Volpicelli con il primo favorito. Dalla panchina, salvo sorprese, Cardoni, reduce dall'esordio con gol lunedì scorso tra in rossoblù.
QUI CAVESE - Mister Raffaele Di Napoli dovrà fare a meno di Saio e Diop, quest'ultimo ex della gara, per i rispettivi problemi fisici. Recuperato invece Fornito, regolarmente tra i convocati e a disposizione del tecnico. Ma rispetto alla vittoria contro il Latina dovrebbe cambiare poco o nulla nell'undici iniziale dei metelliani. Boffelli in porta, linea difensiva con Rizzo a destra, coppia centrale composta da Peretti e Piana con Maffei (favorito su Loreto) sulla sinistra. A centrocampo viaggiano verso la riconferma Konate, Pezzella e Citarella con Vitale leggermente più avanzato e pronto a dare supporto al tandem offensivo che vedrà ancora una volta Fella e Sorrentino.
Ecco le probabili formazioni dell'incontro odierno: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com.
PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Seck, Santi, Guerra; Franco, De Ciancio; Vitali, Maiorino, Esposito; Santarcangelo. - All. Tomei.
CAVESE (4-3-1-2): Boffelli; Rizzo, Peretti, Piana, Maffei; Konate, Pezzella, Citarella; Vitale; Fella, Sorrentino. - All. Di Napoli.
Arbitro: Giorgio Di Cicco di Lanciano.