Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
Parlato: "Mi auguro sia l'anno giusto per la promozione del Padova"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
mercoledì 11 settembre 2024, 19:00Interviste TC
di Redazione TC
per Tuttoc.com

Parlato: "Mi auguro sia l'anno giusto per la promozione del Padova"

Il tecnico Carmine Parlato, intervistato da TuttoC.com, traccia un bilancio dell'avvio stagionale del Padova: "Ha iniziato molto bene, l'ho vista giocare più volte e hanno già un'identità. C'è soltanto da continuare. L'anno giusto? Per adesso hanno fatto ottimamente, poi nel tempo vedremo quello che sarà il loro cammino. Mi auguro possa essere arrivato il momento che squadra e città aspettano da tempo".

Un commento sul calciomercato?

"Un mercato un po' a singhiozzo, tranne negli ultimi giorni dove sono state colmate le lacune incontrate nel campionato".

Come vede Padova-Alcione?

"Molto importante, pur rimanendo squadre con obiettivi diversi. L'Alcione dovrà avere tremila occhi e correre molto per tenere a bada un Padova in formissima".

Ha allenato in entrambe. Tra C e D ci sono enormi differenze?

"Non tanto a livello di campo: la fisicità e la tecnica sono uguali, a volte in D trovi giocatori tecnicamente più forti. Cambiano le cose a livello societario, di infrastrutture e non solo, in C i dettagli fanno la differenza e la comunicazione va curata a dovere. I seri professionisti si valorizzano, solitamente".

Il suo futuro?

"Sono in attesa, come tanti colleghi giro per i campi. Mi auguro che qualche squadra possa ricordarsi del sottoscritto. Per ora ho tempo per andare a vedere qualche partita, mi auguro di non averne più".