Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
DS Giugliano: "Abbiamo tanti giovani, per me verranno fuori"TUTTO mercato WEB
mercoledì 11 settembre 2024, 18:00Girone C
di Giacomo Principato
per Tuttoc.com

DS Giugliano: "Abbiamo tanti giovani, per me verranno fuori"

Domenico Fracchiolla, DS del Giugliano, è intervenuto nel corso di “A Tutta C” a TMW Radio per commentare vari temi.

Bertotto in conferenza stampa non ha voluto parlare di De Paoli ? Si aspettava qualcosa di diverso dal calciomercato?

“Nella conferenza dopo, però, ne ha tessuto le lodi. È normale che il giorno dopo la fine del calciomercato abbia risposto in quella maniera. Il ragazzo è un ragazzo di grande qualità che è incappato in due stagioni un po’ così. Nelle due volte che è entrato ha fatto quello che doveva fare. Ha ancora tutto per fare grandi cose. È stata anche una grande opportunità di calciomercato”.

Un inizio molto incoraggiante.

“Bisogna inserire anche le prestazioni nelle due partite di coppa. È un rullino interessante. Questa è una squadra che assomiglia alle caratteristiche che volevamo: non avere mai paura di giocare o di affrontare una squadra. È anche una squadra giovane e con grande prospettiva. Siamo molto contenti di questo. Sono contento anche di vedere i ragazzi arrabbiati dopo i due pareggi che abbiamo fatto perché significa che volevano vincere”.

Dal calciomercato sono arrivati degli innesti importanti in un’ossatura già presente.

“Questo è un lavoro che parte dallo scorso anno. Confermando l’allenatore e l’ossatura principale è stato più facile aggiungere dei correttivi. Siamo in un girone comunque complicato. Per me è importante che abbiamo guadagnato un appeal non indifferente, visto che sono arrivati giocatori anche da squadre importanti”.

Sono tanti i giovani nel Giugliano.

“Sono tutti ragazzi molto giovani che per me verranno fuori. Bisogna avere pazienza. Sarei felice se giocassero tutti ragazzi, tutti under, ma le cose si fanno in modo graduale".

Valdesi e D’Agostino sono solo l’esempio dei giovani importanti arrivati al Giugliano, anche a testimoniare l’importanza che ha preso il club.

“Valdesi è anche un giocatore del Giugliano a titolo definitivo e questo è importante. La cosa importante è che i grandi club importanti ci danno calciatori perché si fidano del progetto. Tenendo loro la proprietà dimostrano, tra l’altro, di crederci tanto”.

Sulla prossima gara contro l’Audace Cerignola?

“È un match difficile. Loro sono candidati alla vittoria finale. Andiamo ad affrontare una squadra importante e con grande esperienza. Noi faremo il Giugliano e vogliamo dare fastidio”.

Il suo giudizio su D’Agostino? Ha avuto qualche difficoltà in queste prima di campionato?

“Per me ha fatto molto bene nelle due gare in coppa e ha incontrato qualche difficoltà dopo. È un ragazzo molto giovane e va tutelato. L’importante è che i giocatori siano tutti sul pezzo perché con i cambi si possono cambiare le partite. I giovani quando arrivano non bisogna né esaltarli né condannarli dopo solo tre gare”.