Pontedera, Agostini: "Stiamo crescendo sotto tutti i punti di vista"
Il Pontedera ieri ha conquistato la prima vittoria interna, lo ha fatto superando il Sestri Levante con un netto 4-1. Mister Agostini in sala stampa al termine della gara ha messo in risalto le cose buone e quelle meno della partita dei suoi:
"Prima dell’interruzione abbiamo preso un gol inevitabile, ma al di là di quello la squadra c’è stata sia in fase di non possesso, di aggressione e di possesso. E’ stato un peccato subire quella rete perché magari tanto di quel lavoro che fai rischia di essere sprecato, sono contento della crescita palesata anche in questo aspetto" . Riguardo all'atteggiamento della squadra nella seconda frazione aggiunge "Sono stati dei momenti in cui ci siamo difesi bassi, abbiamo chiuso bene gli spazi. E’ la situazione che ha determinato questo, ci ha permesso di aprirci degli spazi in avanti".
Dopo l'interruzione per la pioggia la squadra è tornata in campo in maniera ottimale: "Siamo rientrati con il piglio giusto, a volte una pausa così lunga può togliere delle energie. Ad un certo punto ho temuto che non si potesse riprendere, perché continuava a piovere». Infine sulla squadra aggiunge: «E’ un percorso abbastanza lungo e non facile perché questa squadra aveva un modo diverso di giocare ed interpretare le situazioni, non dico che fosse migliore o peggiore ma ogni tecnico ha le sue idee. Ho visto tanti miglioramenti sotto ogni punti di vista, certi meccanismi cominciano a consolidare. Di questo sono contento, il risultato è una buona iniezione di fiducia su quello che stanno facendo i ragazzi. Dovremo migliorare ancora, la crescita dovrà esponenziale perché abbiamo un rendimento offensivo che è importante. Mi aspetto un miglioramento anche sul piano della personalità perché questi ragazzi lo possono fare, ci vuole lavoro e consapevolezza in noi stessi. Credo di avere giocatori di ottimo livello"