
Lumezzane-Novara, tra salvezza e play-off. Le probabili formazioni
Un anticipo con in palio punti pesanti quello di scena stasera (ore 20:30) allo stadio 'Tullio Saleri' tra Lumezzane e Novara. Due compagini che hanno da poco cambiato allenatore e a tre giornate dalla fine del campionato sono ancora in lotta per degli obiettivi. I valgobbini, reduci da due pari consecutivi con Feralpisalò e Caldiero Terme, sono piombati in una crisi profonda che va avanti da 11 giornate con l'ultimo successo risalente ormai a oltre tre mesi fa: era il 25 gennaio, 0-1 con l'Atalanta U23. Due vittorie nelle ultime 20 partite con 15 punti conquistati per il Lumezzane che ha scelto così di sostituire Arnaldo Franzini con Massimo Paci tornando a muovere la classifica seppur con ancora il disperato bisogno dei tre punti - che in casa mancano da quattro mesi esatti (4-0 al Lecco) - per allontanare ulteriormente la zona calda (+4) e ipotecare la salvezza. Di fronte ai rossoblù, i gaudenziani reduci dalla vittoria interna ottenuta ai danni dell'Arzignano dopo la sconfitta con il fanalino di coda Union Clodiense, costata l'esonero a Giacomo Gattuso dopo poco più di un anno e mezzo. Al suo posto Giuseppe Mascara che all'esordio in una panchina professionistica ha portato a casa una vittoria riportando il Novara in zona play-off. L'obiettivo adesso in casa azzurra è quello di ritrovare la via del successo che in trasferta manca da due mesi per tenere lontano le inseguitrici (+2). La gara d'andata, disputata allo stadio 'Silvio Piola', si chiuse a reti inviolate.
QUI LUMEZZANE: Mister Paci dovrà rinunciare a Pogliano oltre a Filigheddu e Monachello che hanno chiuso in anticipo la loro stagione. Il 3-5-2 del derby con la Feralpisalò potrebbe essere riproposto in casa rossoblù: Pittino, Pisano e il rientrante Dalmazzi andranno a comporre la linea difensiva davanti a Carnelos. Sulle corsie esterne agiranno Ferro a destra e Pagliari a sinistra con Tenkorang e Malotti in mezzo al campo insieme a Taugourdeau. Davanti Baldini in vantaggio su Iori per un posto accanto a Corti nel tandem offensivo.
QUI NOVARA: Mister Mascara dovrà fare a meno di Calcagni e Morosini oltre agli squalificati Lorenzini e Ranieri. Il neo-tecnico azzurro proseguirà sulla strada del 4-3-3: Khailoti e Bertoncini agiranno al centro della difesa davanti a Minelli con Cannavaro e Anzolin ai lati. In mezzo al campo prenderanno posto Donadio, Di Munno e Basso mentre in avanti spazio al tridente offensivo composto da Gerardini, Da Graca e Agyemang.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
LUMEZZANE (3-5-2): Carnelos; Pittino, Pisano, Dalmazzi; Ferro, Tenkorang, Taugourdeau, Malotti, Pagliari; Baldini, Corti. All. Paci
NOVARA (4-3-3): Minelli; Cannavaro, Khailoti, Bertoncini, Anzolin; Donadio, Di Munno, Basso; Gerardini, Da Graca, Agyemang. All. Mascara
Arbitro: Gabriele Totaro della sezione di Lecce. Assistenti: Stefano Franco di Padova e Alessandro Antonio Boggiani di Monza. Quarto Ufficiale: Marco Targhetta di Castelfranco Veneto.







