
Marotta: "Inter, seconda squadra al 100%. Giocheremo con ogni probabilità a Monza"
Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, è intervenuto dal palco de Il Foglio a San Siro. Queste le sue parole, riprese da TMW: "Sono favorevole alla riduzione della Serie A da venti squadre a diciotto, anche se squadre meno blasonate forse vogliono conservare il format da venti. Se le grandi vanno bene, però, anche il calcio italiano va bene: se otteniamo risultati vincenti, che si trasformano in maggiori ricavi, questi ultimi si investono nel mercato domestico".
Può servire la seconda squadra?
"Sono molto d'accordo anche sulla seconda squadra, l’esperimento alla Juventus è partito sotto la mia gestione e negli anni ha portato dei frutti. Al di là dell’aspetto economico c’è quello sportivo: alla luce della considerazione che le rose devono essere ampliate, così avresti la possibilità di avere un serbatoio da cui attingere le cosiddette riserve. È indispensabile, perché oggi i format della nostra federazione hanno la prima squadra e l’under 19, con un divario che si fa molto sentire, soprattutto nei grandi club”.
L’Inter avrà la seconda squadra?
“Al 100%. A patto che ci sia la possibilità di inserimento nel campionato di Lega Pro, perché bisogna che ci sia posto. Giocheremo con ogni probabilità a Monza e ci alleneremo probabilmente a Interello”.







