Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Pergolettese, Curioni: "Padroni del nostro destino, mancano quattro finali"TUTTO mercato WEB
venerdì 4 aprile 2025, 14:30Girone A
di Marco Pieracci
per Tuttoc.com

Pergolettese, Curioni: "Padroni del nostro destino, mancano quattro finali"

Le parole del tecnico della Pergolettese, Giacomo Curioni, in vista della gara contro la Virtus Verona: "Partiamo dal dato di fatto che arriviamo da tre sconfitte - ha dichiarato - è un momento di difficoltà nei risultati ma dobbiamo rimanere lucidi per uscirne al più presto. Diciamo che sono state tre sconfitte arrivate da episodi, più che da mancanza di prestazione. Sappiamo che questi fanno parte del gioco e determinano in positivo o in negativo il risultato finale. La nostra capacità dovrà essere quella di porvi rimedio, nella capacità di gestione di questi eventi per farli determinare a nostro favore.”

Sabato c’è da affrontare la Virtus Verona di Gigi Fresco, formazione in zona playoff, che è reduce da due sconfitte e due pareggi nelle ultime quattro gare, ma rimane sempre una squadra difficile da affrontare per la sua imprevedibilità.

“ E’ una squadra che ha il pregio di avere nella propria rosa giocatori di qualità e dotati di buon palleggio. E’ una squadra che è vero che arriva da un momento in cui non ha fatto grandi risultati, ma ha fatto un percorso importante durante la stagione. Sa palleggiare molto bene o attaccare direttamente la profondità con un giocatore come De Marchi che ha già realizzato 14 reti.”



Dalla gara saranno assenti Lambrughi, Capoferri e Jaouhari, dovrai dare spazio a chi ha avuto poco minutaggio.

“Diciamo che questo momento di difficoltà di risultati si somma a queste situazioni che capitano verso la parte finale di stagione con squalifiche o infortuni: dobbiamo essere bravi a sopperire a queste assenze. Come ho dichiarato al termine della partita con l’Alcione, non ho nulla da rimproverare ai ragazzi sotto il profilo della prestazione, della voglia di fare la partita, ma abbiamo la necessità di avere la migliore versione di ognuno dei ragazzi a disposizione per questo rush finale.”

39 punti conquistati da tempo, la quota salvezza è lì a portata di mano, ma bisogna lottare fino all’ultimo minuto dell’ultima gara.

“Assolutamente sì. Quello che mi dispiace è che sembra che la causa di questo momento negativo di risultati, sia legato al fatto che si sia pensato di essere più vicini al traguardo più di quello che in realtà lo fossimo: questo non è stato il mio pensiero e neanche quello del mio staff che abbiamo cercato di trasmettere alla squadra.  Ero e lo sono tutt’ora consapevole che, come ho sempre detto, il traguardo si raggiunge solo quando c’è la matematica certezza: fino a quel momento tutto è ancora aperto. Mancano quattro partite, quattro finali e siamo ancora padroni del nostro destino. I ragazzi ce la stanno mettendo tutta e lo hanno dimostrato anche nella seconda parte della gara con l’Alcione quando, in inferiorità numerica, ce l’hanno messa tutta per riagguantare il risultato.”