
Top & Flop di Atalanta Under 23-AlbinoLeffe
Termina col risultato più giusto il derby tra Atalanta Under 23 ed AlbinoLeffe.
Le squadre si equivalgono sul terreno di gioco e danno vita ad un buon derby, specie nel primo tempo, dove le reti di Zoma e di Vavassori decidono la frazione e l'intero incontro. Partita che si può definire a metà: i primi 45' hanno visto gli ospiti decisamente più frizzanti, mentre nella ripresa i padroni di casa hanno tentato con più decisione l'assalto alla porta di Marietta, il quale si è reso protagonista, in più di un'occasione, di bellissimi interventi salva-risultato.
Gli orobici riescono ad interrompere la striscia negativa di 4 sconfitte consecutive, anche se il sorriso è a meta: i seriani, invece, continuano la propria corsa ed ottengono il quarto risultato utile di fila.
TOP:
MARIETTA (AlbinoLeffe): Più che un portiere sembra Superman. Vola ovunque e ferma in più occasioni le occasioni più chiare da gol atalantine con interventi che dire prodigiosi è dir poco. In serata di grazia, i suoi compagni gli devono come minimo una birra. EROICO.
CERESOLI (Atalanta Under 23): Per tutto il tempo in cui è stato chiamato in causa è notevolmente il migliore dei suoi, oltre che uno dei più attivi tra tutti i ventidue in campo. Corre, crossa, mette grinta ed apprensione continua nella retroguardia ospite, la quale affanna ad ogni sua discesa. Ancora ci chiediamo il perché della sostituzione. FRIZZANTE.
FLOP:
LONGO (AlbinoLeffe): Non è certamente la versione migliore del Longo che conosciamo. Oggi l'attaccante bluceleste manca quasi nella sua totalità: assenti spunti, sponde ed occasioni: peccato. FANTASMA
OBRIC (Atalanta Under 23): Giornata storta per il centrale atalantino, il quale si rende protagonista, in più occasioni di sbavature che potrebbero costare caro ai suoi. Fortunatamente per lui i compagni rimediano sempre. GREZZO.
Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della gara a cura di Roberto Della Corna







