Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Atalanta Under 23-AlbinoLeffe, derby ai piani alti: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:00Girone A
di Roberto Della Corna
per Tuttoc.com

Atalanta Under 23-AlbinoLeffe, derby ai piani alti: le probabili formazioni

A Bergamo non si ha paura di volare: questo è poco, ma sicuro.

A dimostrarlo non è solo la teoria, ma anche la pratica messa in atto dalle due protagoniste del derby di questa sera: l'Atalanta Under 23 e l'AlbinoLeffe. In palio non c'è solo l'onore, ma anche punti preziosissimi in classifica, che potrebbero essere determinanti specialmente in vista della seconda parte di stagione: quella dei playoff.

Le due compagini non sono si distanziano molto anche in classifica, oltre che geograficamente parlando: i padroni di casa stazionano infatti in ottava posizione (sesta prima degli incontri del fine settimana, ndr) con 40 punti, mentre gli ospiti occupano la quarta piazza della graduatoria a quota 42. Insomma, i giochi sono più aperti che mai.

Essendo i neroazzurri "nati" nello scorso campionato, i precedenti tra le due squadre si riducono a 3, tutti in campionato, e vedono una vittoria atalantina e 2 pareggi. Pari che è uscito anche nella sfida di andata, finita 2-2 con il doppio vantaggio bluceleste di Zoma e Parlati pareggiato dalle reti di Vlahovic ed Artesani. Come ogni derby che si rispetti, anche le quote vedono un equilibrio tutto sommato totale, anche se gli uomini (o meglio, i ragazzi) di Modesto partono leggermente favoriti per gli addetti ai lavori.

La gara sarà diretta dalla Sig.ra Silvia Gasperotti della sezione di Rovereto, coadiuvata dagli assistenti Mirko Bartoluccio di Vibo Valentia e Luca Chianese di Napoli. Giovanni Matteo di Sala Consilina fungerà invece da Quarto Ufficiale.


Qui Atalanta Under 23 - La squadra di Francesco Modesto, a dispetto di un inizio campionato di tutto rispetto, sta attraversando un momento di forma tutt'altro che esaltante. Anzi. I giovani neroazzurri stanno vivendo un vero e proprio incubo, caratterizzato da 4 sconfitte consecutive che hanno destabilizzato l'ambiente. L'ultima deriva da Gorgonzola, dove una coriacea Giana Erminio ha avuto la meglio per 2-1. 


Qui AlbinoLeffe - Di tutt'altra pasta il recente passato bluceleste: sono difatti 3 i risultati utili consecutivi della squadra di Giovanni Lopez, di cui 2 vittorie. L'ultimo risultato porta alla luce invece un ottimo pari ottenuto contro la FeralpiSalò terza in classifica in una partita aperta ad ogni risultato dal primo all'ultimo istante.

Il tecnico di Zanica potrà contare sul quasi totale apporto dei suoi uomini: saranno assenti solamente gli infortunati Gusu, Freri e Vinzioli, mentre si potrà contare, e non poco, sulla classe di uno degli uomini chiave blucelesti: Marco Fossati (squalifica scontata).

Proprio l'allenatore confida così in sala stampa alla vigilia: "Risultati e prestazioni recenti ci stanno dando sempre più consapevolezza nei nostri mezzi, senza mai perdere però umiltà e attitudine al lavoro: aspetti fondamentali per preparare e affrontare al meglio una sfida come quella contro l’Atalanta U23. Come avevo già avuto modo di dire alla vigilia della gara di ottobre, infatti, nonostante l’ultimo periodo, penso che quella nerazzurra sia la squadra tecnicamente migliore del campionato: mi affascina per come gioca abbinando impatto fisico e grande qualità".


Le probabili formazioni:


Atalanta Under 23 (3-4-2-1): Vismara; Navarro, Obric, Del Lungo; Bergonzi, Gyabuaa, Panada, Bernasconi; Alessio, Vavassori; Vlahovic. All. Francesco Modesto

AlbinoLeffe (3-5-2): Marietta; Boloca, Potop, Baroni; Borghini, Munari, Fossati, Parlati, Ambrosini; Zoma, Mustacchio. All. Giovanni Lopez